La ricetta è rivolta a tutti, adulti e bambini, per coloro che non soffrono di difficoltà digestive ed è adatta per piani dietetici vegani e vegetariani.
É un’eccellente accompagnamento estivo per crostini, per un primo piatto o un secondo. Ottimo anche per insaporire il pesce.
Il peperone contiene molta vitamina C, anche se la cottura ne mina il contenuto. L’aggiunta di basilico, prezzemolo e origina apportano un alto potere antiossidante.
Ingredienti
4 peperoni
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
1 spicchio di aglio
A piacere basilico
A piacere prezzemolo
A piacere origano
4 filetti di acciughe o alicisottolio
2 cucchiaino capperi sottosale
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine11,59
calorie275,74
zuccheri25,95
grassi14,45
carboidrati27,91
fibre12,93
Indicazioni
1. Porre i peperoni freschi interi con il picciolo in una pirofila in forno a 180gradi per 20 minuti circa, finché si afflosciano ma non si devono bruciacchiarsi. Predisporre un sacchetto di plastica con all'interno un sacchetto di carta, come quello del pane. Una volta terminata la cottura, inserire i peperoni all'interno del sacchetto di carta e chiudere bene il sacchetto esterno di plastica. Lasciar raffreddare.
2. Privare i peperoni di bucce e semi. Inserire nel frullatore peperoni, erbe aromatiche, alici, capperi, olio, sale, pepe ed aglio se gradito. Si otterrà una crema fresca.
Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Ambra Matteazzi che con la sua professionalità, in meno di un mese ha risolto un fastidioso disturbo che da anni mi portavo avanti, sebbene mi fossi rivolto a numerosi esperti.
mi son trovato molto bene!!!
mi son trovato bene fin da subito con la dieta e con i consigli, ho visto sin da subito i risultati e in caso di problemi sono sempre presenti.
Consiglio molto!!!
Mi sono rivolto alla Dott.ssa Maritan nell autunno del 2024 in quanto lavoratore sedentario ed ex atleta dilettante. I problemi che avevo erano: bruciore di stomaco e colesterolo un po' sopra il livello consigliato.
L’esperienza è stata per me importante in quanto mi ha consigliato il corretto modo di mangiare: in modo lento e masticando a lungo, e sfatando dei falsi miti popolari (pasta alla sera, acqua e limone al mattino... Etc). La Dott.ssa è sempre stata esaustiva e completa nello spiegarmi il significato dei modi di approcciare ai pasti: 5 al giorno implementando agli intermezzi oltre alla frutta anche altri cibi per evitare di arrivare ai pasti principali con troppa fame e quindi con troppa foga nel mangiare.
Visto la mia esperienza, non posso che consigliarla vivamente come professionista.
Ho iniziato il percorso con la Dott Morello poi sostituita per qualche mese dalla dott Terranova... entrambe cordiali gentili e molto professionali..mi hanno insegnato a mangiare e con il loro aiuto in 9 mesi ho perso 10 kg..a chiunque avesse problemi di alimentazione consiglio vivamente la loro collaborazione..
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.