La ricetta è rivolta a tutti, adulti e bambini, per coloro che non soffrono di difficoltà digestive ed è adatta per piani dietetici vegani e vegetariani.
É un’eccellente accompagnamento estivo per crostini, per un primo piatto o un secondo. Ottimo anche per insaporire il pesce.
Il peperone contiene molta vitamina C, anche se la cottura ne mina il contenuto. L’aggiunta di basilico, prezzemolo e origina apportano un alto potere antiossidante.
Ingredienti
4 peperoni
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
1 spicchio di aglio
A piacere basilico
A piacere prezzemolo
A piacere origano
4 filetti di acciughe o alicisottolio
2 cucchiaino capperi sottosale
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine11,59
calorie275,74
zuccheri25,95
grassi14,45
carboidrati27,91
fibre12,93
Indicazioni
1. Porre i peperoni freschi interi con il picciolo in una pirofila in forno a 180gradi per 20 minuti circa, finché si afflosciano ma non si devono bruciacchiarsi. Predisporre un sacchetto di plastica con all'interno un sacchetto di carta, come quello del pane. Una volta terminata la cottura, inserire i peperoni all'interno del sacchetto di carta e chiudere bene il sacchetto esterno di plastica. Lasciar raffreddare.
2. Privare i peperoni di bucce e semi. Inserire nel frullatore peperoni, erbe aromatiche, alici, capperi, olio, sale, pepe ed aglio se gradito. Si otterrà una crema fresca.
Il mio percorso con la Dott.ssa Enrica Rampazzo continua ......... e con enorme soddisfazione vi dico che ho perso 18 kg con l'aiuto e la competenza della Dott.ssa Enrica che mi ha consigliato di provare per un breve periodo la dieta Chetogenica.
Questo percorso mi sta cambiando positivamente migliorando il mio approccio alla vita sociale e di autostima.
Ringrazio la Dott.ssa Enrica Rampazzo per supportarmi e aiutarmi a capire come sia importante mangiare sano e bene per avere una vita più felice.
grazie alla professionalità e competenza della dott.ssa Cecchetti ho perso quasi 10 chili ma soprattutto ho imparato a mangiare più sano e meglio. ottima professionista .
Ho iniziato questo cammino da due mesi seguita dalla dottoressa Giulia Morello....ho iniziato con poche speranze e un po sfiduciata....ma devo dire che dopo due mesi di un programma alimentare che mi ha molto soddisfatta (mangio di più e meglio di quanto non facessi prima) ho perso già 3 kg e 2 etti. Devo dire che la dottoressa Morello mi è stata davvero molto vicina chiarendo ogni mio dubbio rispondendo alle mie innumerevoli domande! Vado avanti fiduciosa sicura di non "restare mai sola"!