Shirataki saltati in padella con prosciutto cotto e zucchine
Breve descrizione
Il piatto ideale per chi sta seguendo un regime di dieta chetogenico, lascia la sensazione di leggerezza e di aver mangiato un piatto di pasta.
I shirataki appartengono alla tradizione della cucina asiatica e sono composti da konjac, una radice originaria della zona subtropicale nella parte orientale dell’Asia. Il konjac è un tipo di verdura particolare che può essere consumato come tale ma che si presta bene ad essere trasformato in polvere e quindi in farina. Proprio dalla farina nascono gli shirataki di Konjac, specialità che assomiglia visivamente alla nostra pasta. Il formato più conosciuto è lo spaghetto ma esistono anche altre tipologie di pasta. Apportano circa 10kcal per 100g di prodotto, derivate dalla fibra solubile.
Da una prima occhiata non sembrano molto invitanti ma in realtà il loro gusto è piuttosto neutro e acquisiscono valore aggiungendo un condimento a piacere. Trattandosi di verdura, si può aggiungere anche un condimento a base di pesce, carne, uova e formaggio.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Doriana Magliocca! Ha trovato subito lo stile alimentare adatto a me! È una persona molto competente e segue stili nutrizionali all'avanguardia... Non diete limitative che ti fanno rimanere con la fame... Consiglio davvero questo centro e soprattutto la dott.ssa per chi vuole iniziare a seguire uno stile di vita sano e magari trovare la giusta forma fisica!
Buonasera sono un paziente della Dott.ssa Giada Dal Corso. Sto seguendo un percorso di Nutrizione sana mi complimento per la professionalità e gentilezza della dott.ssa con risultati veramente soddisfacenti. In tre mesi il mio risultato di peso corporeo meno 17 kg senza nessun problema fisico e di salute Ancora grazie Dott.ssa Giada la consiglio.
Da circa 1 mese ho iniziato una dieta ipercalorica vegetariana con la Dottoressa Morello. Ho trovato professionalità e disponibilità per qualsiasi domanda. La prima visita è stata accurata, dopo qualche giorno è stata redatta la dieta, ovviamente in base alle mie abitudini e attività fisiche. I risultati anche dopo poco tempo sono molto soddisfacenti, lo consiglio vivamente!
Da ormai 4 mesi sono seguita dal dott. Federico Bruno. Mi sono rivolta a lui dopo che la pausa forzata dovuta al covid mi aveva lasciato qualche chilo di troppo. Ho trovato un ambiente piacevole e un medico bravo e professionale che è riuscito subito a mettermi a mio agio: ha tenuto conto delle mie esigenze e dei miei gusti in merito al cibo, consigliandomi anche alcune varianti a cui non avevo mai pensato.
Ad oggi ho perso più di quanto avrei sperato, senza troppi sacrifici.
Che dire?! Sono davvero contenta e lo consiglio.
Silvia Bellon
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova, posso solo che dirle un grande grazie! Ha preso a cuore da subito il caso, dopo una vita di diete sbagliate non riuscivo a perdere peso e cadevo in depressione mollando poco dopo, lei ha studiato una super dieta chetogenica per giunta vegetariana! I kg hanno iniziato a scendere e finalmente sono tornata nell’ agognato normo peso!