Shirataki saltati in padella con prosciutto cotto e zucchine
Breve descrizione
Il piatto ideale per chi sta seguendo un regime di dieta chetogenico, lascia la sensazione di leggerezza e di aver mangiato un piatto di pasta.
I shirataki appartengono alla tradizione della cucina asiatica e sono composti da konjac, una radice originaria della zona subtropicale nella parte orientale dell’Asia. Il konjac è un tipo di verdura particolare che può essere consumato come tale ma che si presta bene ad essere trasformato in polvere e quindi in farina. Proprio dalla farina nascono gli shirataki di Konjac, specialità che assomiglia visivamente alla nostra pasta. Il formato più conosciuto è lo spaghetto ma esistono anche altre tipologie di pasta. Apportano circa 10kcal per 100g di prodotto, derivate dalla fibra solubile.
Da una prima occhiata non sembrano molto invitanti ma in realtà il loro gusto è piuttosto neutro e acquisiscono valore aggiungendo un condimento a piacere. Trattandosi di verdura, si può aggiungere anche un condimento a base di pesce, carne, uova e formaggio.
Preparata, competente e disponibile anche al di fuori degli appuntamenti fissati. Mi sono trovata molto bene con lei, persona solare che ti mette a tuo agio, e che mi è stata di grande aiuto nel mio percorso. Consigliata!
Salve io ho incominciato questo percorso nutrizionista con molte aspettative. Mi ha accolto e seguito la dottoressa Terranova e devo dire sinceramente che sono rimasta sorpresa di come si possono ottenere così tanti risultati non dovendo stravolgere il proprio modo alimentare,la dottoressa mi ha corretto e adeguato un programma alimentare adatto a me. Mi ha insegnato com'è meglio abbinare le pietanze per sfruttarne le loro caratteristiche nutrizionali. Mi sono sentita sostenuta e accompagnata in questo percorso da una persona estremamente gentile e competente,cosa molto importante dal mio punto di vista.Posso senz'altro dire che mi sento felice e soddisfatta di aver fatto questa scelta e la consiglio a quanti ne abbiano bisogno. Grazie dottoressa Jessica Terranova.
Ho iniziato il mio percorso a Marzo 2022 con la Dott.ssa Ballin, molto attenta alle esigenze della persona e disponibile. Insieme abbiamo sistemato e bilanciato la mia alimentazione, senza troppe rinunce ho imparato a mangiare nel modo corretto e in breve tempo ho perso 12kg , mi sento più in forze e mi sento meglio con me stessa dal punto di vista psicologico e fisico. Il mio percorso non è ancora terminato ma sono sicura che raggiungerò presto il mio obbiettivo.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Dal Corso, professionale competente e simpatica. Insieme abbiamo tracciato un percorso alimentare fatto su misura per me che soffro di Lipedema. Ho ricevuto anche preziosi consigli per gestire e mantenere i risultati ottenuti. Mi sono trovata benissimo e consiglio vivamente sia il centro che la dottoressa!