La ricetta è rivolta a tutti, anche a soggetti vegetariani e vegani. É molto veloce da preparare e di facile esecuzione.
Il mix di erbe aromatiche ha un alto potere antiossidante, mentre bisogna prestare attenzione nel caso di diverticolite e rettocolite ulcerosa se la melanzana è particolarmente ricca di semi. La privazione della buccia rende il piatto più digeribile.
Ingredienti
300 g melanzane
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
A piacere basilico
A piacere timo
A piacere origano
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
1/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine3,30
calorie233,80
zuccheri7,80
grassi21,18
carboidrati7,80
fibre7,80
Indicazioni
1. Lavare le melanzane. Sbucciarle con il pelapatate e tagliarle a dadini.
2. Porre le melanzane in padella: spadellarle girandole più volte, senza aggiungere acqua, per 8 minuti.
3. A fine cottura insaporire le melanzane con le spezie e le erbe aromatiche.
4. Scaldare due cucchiai di olio extravergine di oliva e se gradito, insaporirlo con due spicchi d'aglio. Rimuovere l'aglio alla prima doratura.
Sono stata seguita dalla dottoressa Ballin Francesca, grazie al suo aiuto sono riuscita a perdere peso senza troppa difficoltà e a migliorare i miei parametri clinici ho diminuito il colesterolo.
Grazie infinite dottoressa Ballin.
Ho iniziato un percorso con la Dott.ssa Francesca Ballin che, a distanza di un anno, sta portando i suoi risultati. La Dott.ssa è molto preparata, attenta alle mie esigenze e sempre disponibile al confronto.
Gli ambulatori sono inseriti all'interno della Gymnasyum, wellness e spa, di facile accesso, un contesto ottimo per iniziare un percorso di allenamento/alimentazione.
Ho iniziato un percorso nutrizionale con la dottoressa Ambra Matteazzi. Fin da subito si è dimostrata disponibile, preparata e professionale. Ho raggiunto il mio obiettivo e sono contenta... Da sola non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati e a mantenermi. La consiglio assolutamente!!! Eleonora
Ottima esperienza, un ringraziamento particolare va alla dottoressa Terranova, che con la sua professionalità e dolcezza ci ha insegnato a perdere i chili di troppo.
Sono paziente oncologica sono seguita dalla dottoressa Enrica Rampazzo è molto disponibile , professionale .Con la sua competenza la mia quotidianità è cambiata positivamente
Grazie