Un dolce molto pratico e veloce da realizzare, è rivolta a bambini, ragazzi oppure adulti che vogliano un uno spuntino energetico prima di un allenamento sportivo.
I cereali, specialmente se si usano quelli integrali sono fonte di energia e di fibre.
Il cioccolato fondente ha un buon contenuto di flavonoidi, sostanze antiossidanti che contrastano i radicali liberi e agiscono positivamente sul sistema cardiovascolare
Ingredienti
100 g Cioccolato fondente75% senza zucchero
200 g cereali da colazionea piacere, fiocchi di mais, di farro, di grano
A piacere coccoessiccato
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
11
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine25,20
calorie1372,00
zuccheri21,40
grassi61,60
carboidrati182,80
fibre22,60
Indicazioni
1. Sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria, a fiamma bassa.
2. Quando è ben sciolto aggiungere i cereali e mescolare fino a totale assorbimento del cioccolato.
3. Porzionare con un cucchiaio le 8 roselline dando una forma raccolta.
Grazie alla professionalità e alla competenza della dottoressa Ambra Matteazzi sono riuscita a risolvere un problema di stitichezza cronica che mi trascinavo praticamente dalla nascita.
Consigliatissima anche per l'approccio gentile e sensibile alle problematiche.
Lo consiglio a pieni voti. Sono seguito dalla Dott.ssa Ballin, mi sono trovato benissimo, ottime regole per quanto riguarda saper mangiare e risultati. evidenti. L' unico suggerimento che posso dare a chi ha intenzione di perdere peso o comunque dare una svolta alle proprie abitudini, è di partire determinati.
Grazie
Il supporto di Jessica Terranova è stato fondamentale durante la mia gravidanza: partendo da una situazione di sovrappeso, avevo infatti bisogno di indicazioni alimentari precise per nutrirmi correttamente, avere abbastanza energia per continuare la mia vita di tutti i giorni e, al contempo, non salire troppo con i kg!In Jessica ho trovato una professionista seria e puntuale, che mi ha aiutata a raggiungere il mio obiettivo senza troppa fatica. La vera conquista è stata imparare a mangiare CORRETTAMENTE, inserendo alimenti di mio gusto e senza rinunciare in modo drastico a ciò che mi piace.Al termine della gravidanza posso dire di sentirmi bene, per nulla gonfia e molto soddisfatta del percorso intrapreso!
Estremamente soddisfatto del servizio ricevuto. Ho avuto dinanzi a me una dottoressa che è riuscita, con molta empatia e chiarezza nelle esplicitazioni, a farmi fare le corrette scelte alimentari. 5 stelle per professionalità.
Ho 21 anni e non ho mai avuto problemi di alimentazione. Ma dopo quasi un anno di gonfiore al basso ventre, accompagnato da dolore, ho deciso di provare un percorso di alimentazione e mi sono affidata alla Dott.ssa Cancian di NutrizioneSana, consigliata da un familiare.
Con un piano molto particolare, personalizzato per il mio specifico caso e problema, già dopo una settimana il gonfiore ed il dolore erano migliorati tantissimo.
Il mio obiettivo primario era appunto risolvere questo problema, cosa avvenuta entro il primo mese, ed inoltre ho perso 2kg ed alcuni centimetri in braccia, fianchi, cosce e vita.
La Dottoressa si è sempre resa disponibile, anche telefonicamente, per qualsiasi domanda o chiarimento o anche semplicemente per un confronto sull’andamento del piano, e sono sempre stata seguita al 100% con gentilezza e professionalità.
Ho imparato le mie dosi ed un equilibrio in tutta la mia alimentazione.
Consiglio questo team a chiunque ne abbia bisogno e sta cercando affidabilità.