Una ricetta vegana molto veloce, in pronta meno di 30 minuti.
Il lievito in scaglie abbinato al tofu migliora l’assorbimento del calcio contenuto nel tofu stesso ed è ricco in fosforo.
Ingredienti
250 g tofu
A piacere pomodori maturi
400 g patate
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere curcuma
quanto basta paprika
A piacere origano
quanto basta sale marino integrale
quanto basta pepe nero
1 cucchiaio salsa di soia
2 cucchiaio lievito alimentarein scaglie
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
6/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine53,91
calorie980,60
zuccheri7,67
grassi44,78
carboidrati87,27
fibre14,25
Indicazioni
1. Sbriciolare il tofu in pezzetti e unirlo alle spezie e ad un po di salsa di soia. Lasciar riposare in frigo per 20-30 minuti.
2. Sbucciare e tagliare le patate a pezzetti e metterle a cuocere in forno per circa 30 minuti ungendole con un filo di olio, sale e pepe. Lasciar cuocere coperte finchè non saranno morbide.
3. Prendere il tofu marinato e cuocerlo in padella con l'olio per 5-10 minuti.
4. Verso fine cottura aggiungere i pomodori a pezzi, le patate e spolverare con lievito alimentare.
Mi sono rivolta alla dottoressa Enrica Rampazzo in quanto avevo dei chili da togliere ma cosa ancora più fondamentale per me era migliorare il mio microbiota intestinale in quanto sono sempre stata soggetta a cistiti e candide ricorrenti.
In due mesi ho perso 5 kg di massa grassa e aumentato la mia massa magra e, considerando anche i miei problemi con la tiroide (tiroidite di Hashimoto) siamo riuscite a migliorare le energie e il sonno.
La dottoressa Enrica è riuscita a fare un piccolo miracolo sto bene sotto tutti i punti di vista e candide e cistiti grazie a un integratore a base di olio essenziale di origano e probiotici mirati non le vedo più un pericolo.
Lavorando su turni mi ha personalizzato la dieta in base al turno e ciò mi ha dato una mano per essere costante e precisa.
La dottoressa Enrica Rampazzo è riuscita a trovare un regime alimentare adatto a questa fase della mia vita molto frenetica e senza tempo da dedicare a me stessa. Seguendo i suoi consigli non soffro la fame, ho nuova energia e soprattutto vedo i risultati! Estremamente grata e sicura che nella prossima fase potremmo raggiungere insieme ancora più risultati mettendoci obiettivi sempre più sfidanti!
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Enrica Rampazzo da due mesi a causa di forti problemi di gastrite ed ernia iatale, già dalle prime settimane ho iniziato a vedere risultati e sentirmi bene! Consigliatissimo 🙂
Grazie D.ssa Enrica, anzi, doppiamente grazie, da meta' febbraio 2025 con la dieta che hai studiato per me non solo sono dimagrita circa 8 chili, ma i valori dei miei esami, sfasati a causa di una cura ancora in corso, SONO RIENTRATI TUTTI NELLA NORMA uno su tutti il COLESTEROLO Grazie ancora. Antonella
Mi sono rivolta alla Dottoressa Enrica Rampazzo a gennaio 2024 a causa di diversi chili di troppo accumulati nel tempo.
Mi sto avvicinando al mio giusto peso senza troppe privazioni. Il piano alimentare è costruito sui miei ritmi, i miei gusti e le mie abitudini. È una “dieta” facilmente sostenibile ma efficace.
Con Enrica mi sento seguita e capita. Mi ascolta, mi corregge e mi sostiene. Mi sembra quasi di chiacchierare con un’amica. Consigliatissima!