Ricetta rivolta a coloro che seguono un regime alimentare chetogenico, ottime per essere preparate in casa, senza conservanti e gustose.
Gli spinaci sono verdure ricche di fibre, vitamine, sali minerali e sono poveri di carboidrati e di calorie. Il Parmigiano Reggiano stagionato è un prodotto naturalmente privo di lattosio.
Gli spinaci si trovano da ottobre a inizio primavera, ma è una ricetta che si può fare facilmente in tutte le stagioni e i medaglioni si possono anche congelare.
Ingredienti
150 g petto di pollo
200 g spinaci
5 g sale marino integrale
1 uovo interodi gallina
20 g parmigiano
20 g olio di olivaextravergine
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine55,77
calorie544,72
zuccheri0,80
grassi33,33
carboidrati5,80
fibre3,80
Indicazioni
1. Macinare il petto di pollo.
2. Lessare gli spinaci per poi scolarli, strizzarli adeguatamente e tritarli.
3. In una ciotola mescolare il macinato e gli spinaci tritati.
4. In un altra ciotola sbattere l'uovo e addizionare il sale marino integrale e il Parmigiano Reggiano stagionato.
5. Unire il contenuto delle due ciotole e mescolare bene.
6. Formare con il composto finale 4 medaglioni e aggiungere olio d'oliva extra vergine.
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Enrica Rampazzo da due mesi a causa di forti problemi di gastrite ed ernia iatale, già dalle prime settimane ho iniziato a vedere risultati e sentirmi bene! Consigliatissimo 🙂
Esperienza super positiva con la Dottoressa Barison Francesca. Una vera e propria professionista, empatica, mai giudicante, sempre positiva e molto preparata. Mi segue da 3 mesi e i risultati sono arrivati da subito. Consigliatissima!!!
Dopo avere tentato varie strade senza risultato mi sono rivolta, su consiglio di un amico, alla dott.ssa Enrica Rampazzo. Il mio problema era non riuscire ad aumentare di peso, nonostante mi sembrasse di mangiare in modo sano, sentendomi durante il giorno come una batteria sempre scarica. Non capivo se era qualcosa legato a malassorbimento dei nutrienti o altro. La dott.ssa Enrica, dopo un'attento colloquio conoscitivo/valutativo, mi ha impostato un piano alimentare calibrato per la mia situazione e i miei obiettivi. Nel giro di pochi mesi, seguendo il piano alimentare e con l'aggiunta di alcune vitamine, ho visto sbloccarsi il mio metabolismo. È stata una soddisfazione immensa vedere muoversi finalmente la lancetta della bilancia, prendendo consapevolezza di come combinare i macronutrienti in modo corretto ed equilibrato, iniziando a sentire più energia sino a fine giornata. Ma la soddisfazione più grande è stata quella di vedere che tutto l'organismo ne ha tratto beneficio perchè negli ultimi anni, oltre a sentirmi continuamente stanca, senza energia e vitalità, ero continuamente sotto attacco da parte di mal di gola e infiammazioni alle vie aeree. In questi mesi, fin'ora, non ho avuto alcun accenno di infiammazioni o raffreddori o altro... e spero di continuare così! Consiglio sicuramente la dott.ssa Enrica Rampazzo perchè ti mette a tuo agio, ti aiuta e ti segue passo dopo passo, fino a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.
ottima esperienza. Mi sono affidata alla Dott.ssa Anna, che fin da subito ha capito ciò di cui avevo bisogno e mi ha aiutata a trovare il mio equilibrio tra cibo, allenamento e lavoro. Disponibile e preparata. Super soddisfatta!!!!
Mi sono rivolto alla dottoressa Enrica Rampazzo, dopo aver letto il suo curriculum, per perdere peso anche in relazione ad una malattia intestinale. La mia situazione generale è migliorata già dalla seconda settimana, ed in due mesi giusti ho perso 10 kg senza eccessive rinunce. Complimenti quindi alla dottoressa per la sua competenza ed esperienza. Il mio percorso sta comunque continuando.