Ricetta rivolta a coloro che seguono un regime alimentare chetogenico, ottime per essere preparate in casa, senza conservanti e gustose.
Gli spinaci sono verdure ricche di fibre, vitamine, sali minerali e sono poveri di carboidrati e di calorie. Il Parmigiano Reggiano stagionato è un prodotto naturalmente privo di lattosio.
Gli spinaci si trovano da ottobre a inizio primavera, ma è una ricetta che si può fare facilmente in tutte le stagioni e i medaglioni si possono anche congelare.
Ingredienti
150 g petto di pollo
200 g spinaci
5 g sale marino integrale
1 uovo interodi gallina
20 g parmigiano
20 g olio di olivaextravergine
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine55,77
calorie544,72
zuccheri0,80
grassi33,33
carboidrati5,80
fibre3,80
Indicazioni
1. Macinare il petto di pollo.
2. Lessare gli spinaci per poi scolarli, strizzarli adeguatamente e tritarli.
3. In una ciotola mescolare il macinato e gli spinaci tritati.
4. In un altra ciotola sbattere l'uovo e addizionare il sale marino integrale e il Parmigiano Reggiano stagionato.
5. Unire il contenuto delle due ciotole e mescolare bene.
6. Formare con il composto finale 4 medaglioni e aggiungere olio d'oliva extra vergine.
Ho cominciato ottobre 2024 con dott.sa Barison. Seguendo la dieta indicata dalla dott.sa, sono riuscita a dimagrire 5kg in 7mesi e circonferenza vita è -13cm.
Consiglio a chi non riesce a dimagrire con la dieta fai da te (come me).
Il mio percorso cominciato circa tre mesi fa ha portato buoni frutti e dopo tanto tempo ho potuto sperimentare un grosso sollievo sul mio fisico e anche sulla mia psiche .La dottoressa Emma ha ascoltato e cercato di trovare fin da subito i migliori suggerimenti per la mia situazione anche attraverso vari integratori.Proseguo per questa strada auspicando un consolidamento stabile .Grazie davvero!
Quattro mesi fa ho deciso di essere seguito per avere una alimentazione più sana,sono stato consigliato da un amico a rivolgermi alla Dott. Nicoletta Cecchetti.Ebbene in questi mesi grazie alla Dott. Nicoletta e ai suoi consigli, senza grosse rinunce e alla mia volontà sono riuscito a raggiungere il mio peso ideale. Consiglio la Dott. per chi avesse bisogno,persona cordiale e molto professionale.