La quinoa con verdure e curry è un piatto unico vegano e senza glutine, sano, colorato e profumatissimo!
La quinoa è uno pseudocereale ricco di fibre, senza glutine, dall’elevato contenuto proteico, utile alla moderazione dell’indice glicemico, inoltre è fonte di magnesio, fosforo e ferro. Il curry, mistura di spezie molto profumata, grazie alla curcumina che contiene, ha le proprietà di alleviare l’affaticamento del fegato, proteggere lo stomaco e l’intestino e ridurre i fastidi collegati all’artrite e ai reumatismi.
La quinoa con verdure e curry è una ricetta facile e gustosa ottima per l’estate, perfetta anche da preparare in anticipo e conservare in frigorifero, comoda da portare al mare o al lavoro ma anche per buffet o pic-nic.
Ingredienti
200 g quinoa
1 melanzana
1 peperone rosso
2 zucchine
100 g porri
A piacere curry
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere basilico
50 g pomodori secchi sott
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine40,13
calorie1258,31
zuccheri36,07
grassi53,84
carboidrati145,54
fibre31,85
Indicazioni
1. Sciacquare la quinoa in acqua fredda, porla in padella senza grassi e farla tostare mescolando spesso per 3 minuti.
2. Trasferire la quinoa in una casseruola e coprirla con il doppio, in volume, di acqua calda. Porla sul fuoco e fare cuocere, coperto e a fiamma bassa, per circa 15 minuti o fino ad assorbimento del liquido.
3. Tagliate a dadini le zucchine, la melanzana e il peperone e fateli saltare in padella con olio e porro. Al termine della cottura aggiustare di sale, pepe e curry e quindi fare raffreddare.
4. Unire alla quinoa le verdure cotte, i pomodorini secchi ben scolati dall'olio, sale e pepe. Completate con qualche fogliolina di basilico e servite subito la quinoa con verdure.
Dopo anni di tentativi di dimagrimento, ho trovato Giada di nutrizione sana che ha saputo cogliere la mia difficoltà e ha studiato uno stile alimentare adatto alle mie esigenze, ho avuto un notevole calo del peso e continuo il mio percorso con Giada che è molto preparata, gentile e disponibile.
La consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di sentirsi meglio con il proprio corpo e che necessitano di una persona affidabile.
Il mio percorso cominciato circa tre mesi fa ha portato buoni frutti e dopo tanto tempo ho potuto sperimentare un grosso sollievo sul mio fisico e anche sulla mia psiche .La dottoressa Emma ha ascoltato e cercato di trovare fin da subito i migliori suggerimenti per la mia situazione anche attraverso vari integratori.Proseguo per questa strada auspicando un consolidamento stabile .Grazie davvero!
Ringrazio in modo particolare la Dott.ssa Cecchetti che mi sta seguendo, ma ringrazio Nutrizione Sana per questo percorso intrapreso insieme. Trovare persone professionali e professioniste è l'unica soluzione se si vuole riuscire nell'intento, nel mio caso, di perdere peso. Inizialmente pensavo fosse difficile ma grazie ai consigli giusti e alla costanza ho visto i primi risultati fin da subito, senza patire la fame. Super consigliato dunque.
Ho chiamato la struttura per avere informazioni sui percorsi e sulle modalità. Vorrei fare i miei complimenti alla sig.ra Carolina, di una professionalità incredibile. Chiara e puntuale nelle spiegazioni mi ha incentivata ad intraprendere il nuovo percorso. Ancora complimenti!