I gamberi con crema di avocado al lime sono un antipasto che unisce freschezza e gusto adatto alla dieta chetogenica.
Servito in coppette individuali, è una proposta sana e sfiziosa per i tuoi aperitivi con gli amici. Una ricetta semplicissima da preparare, che può diventare anche un secondo piatto, leggero ma nutriente, adatto alla stagione estiva.
I gamberi hanno un elevato contenuto nutrizionale: contengono antiossidanti come la astaxantina, e gli Omega 3 che contrastano l’invecchiamento e contribuiscono a tenere bassi i valori dei trigliceridi, preservando la salute delle arterie; inoltre contengono proteine di ottima qualità, oltre che sali minerali e molte vitamine del gruppo B. Anche l’avocado è ricco di grassi monoinsaturi come acido linoleico e Omega 3, quindi con la ricetta dei gamberi con crema di avocado potrai davvero fare il pieno di queste preziose sostanze nutritive che combattono il colesterolo e mantengono il tuo cuore in salute contrastano l’invecchiamento cellulare.
Ingredienti
400 g gamberifreschi
1 avocado
mezzo lime
1 spicchio di aglio
A piacere prezzemolo
quanto basta olio di olivaextravergine
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine61,22
calorie641,79
zuccheri17,32
grassi36,81
carboidrati17,32
fibre6,05
Indicazioni
1. Pulire i gamberetti: eliminare testa, carapace e zampette lasciando però attaccata la coda. Incidere con una lama liscia il dorso di ciascun gamberetto per estrarre più facilmente l’intestino, il filetto nero.
2. Immergere i gamberi per circa 15-20 secondi in una pentola con acqua portata a bollore, poi scolarli e condirli con un cucchiaino di olio evo.
3. Prelevare la polpa dall’avocado e irrorarla subito del succo del lime, affinché non annerisca, frullarla con il succo del lime, sale, pepe e prezzemolo precedentemente tritato fino ad ottenere una crema omogenea e liscia, priva di grumi.
4. Servire i gamberetti in un bicchiere o nelle ciotoline accompagnandole con la crema di avocado e lime e Buon Appetito!!
Sono molto soddisfatta del percorso fatto con la dottoressa Anna Volpin.Ho risolto dei problemi che temevo fossero irrisolvibili invece con la professionalità della dottoressa non ho trovato difficoltà nel seguire il piano alimentare che mi ha fornito e ho risolto in breve tempo le mie problematiche.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per un problema di intestino irritabile. Qui mi hanno affidato alla dr.ssa Doriana Magliocca, una professionista attenta, gentile e molto disponibile. La dr.ssa Magliocca mi ha proposto un piano alimentare in base anche ai miei gusti. Sono stata molto soddisfatta perché dopo circa 6 mesi ho risolto i miei problemi, sono riuscita, senza troppi sacrifici a perdere qualche chilo in più e ho imparato a mangiare sano. Un grazie sincero alla dr.ssa Magliocca.
Mi sono affidata alla dottoressa Stella Russo per i miei problemi di gastrite grazie a lei finalmente ho trovato l'alimentazione giusta per stare bene posso dire che è una grande professionista non solo a livello lavorativo ma anche a livello umano è sempre presente e disponibile per me è la migliore
Buongiorno! Ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa Enrica Rampazzo a luglio e devo dire che mi sono trovata immediatamente bene : accogliente, disponibile e cerca di capire quello che in quel momento puoi fare dandoti alternative e buoni consigli. I risultati si sono visti subito!
Grazie!!!!
Roberta