Questa ricetta è un’ottima soluzione per usare il petto di pollo in modo diverso e per avere un piatto unico adatto anche alle pause pranzo in ufficio. Solitamente consumata fredda quindi viene maggiormente preparata in estate.
Ingredienti
A piacere lattuga
1 fettina media di petto di pollo
60 g pane integrale
quanto basta olio di olivaextravergine
20 g parmigiano
quanto basta succo di limone
quanto basta sale marino integrale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine48,15
calorie510,60
zuccheri3,15
grassi17,42
carboidrati43,35
fibre3,66
Indicazioni
1. Scaldare una padella antiaderente e tostare il pane facendolo dorare da entrambi i lati.
2. Tagliare il pane tostato a dadini e metterlo da parte.
3. Sulla stessa padella calda cuocere il petto di pollo e tagliarlo poi a fettine.
4. Mettere l'insalata in una ciotola, aggiungere il pollo ed i crostini che si saranno ormai raffreddati ed aggiungere del parmigiano tagliato a scaglie.
5. Condire con olio, sale, pepe ed un pò di limone.
Ho passato gli ultimi 31 anni a buttare su chili in eccesso al volante di un camion. Avevo provato a risolvere il problema con diete fai da te con risultati pressoché disastrosi. Poi, per fortuna, mia cognata mi ha consigliato la dottoressa Cecchetti e da lì la mia vita è cambiata: ho cominciato a perdere peso e stare meglio, grazie ad una dieta equilibrata e non proibitiva. Dopo qualche mese sono pienamente soddisfatto perché non solo sono dimagrito ma sto anche decisamente meglio con me stesso. Andare dalla dottoressa Cecchetti vuol dire volersi bene!
La dott.ssa Anna Volpin mi ha seguito nel mio percorso con professionalità ed estrema cortesia. Mi ha insegnato con pazienza come mangiare correttamente, ho sempre potuto contare su di lei per consigli e suggerimenti. Per me è e sarà un punto di riferimento costante, in qualsiasi momento so che posso contare su di lei. La consiglio vivamente.
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.
Sono stata seguita dal Dott. Bruno con risultati davvero soddisfacenti. Sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo seguendo uno stile di vita sano. Il Dottore mi ha seguita con competenza, professionalità e gentilezza. Lo ringrazio davvero di cuore.
Sono stata seguita da Jessica Terranova, mi ha supportato e insegnato a mangiare in modo consapevole e sano, in più ho seguito un piano alimentare per portare alla luce le varie intolleranze alimentari e aumentare il mio livello di benessere, grazie