Proponiamo un’idea diversa per preparare la verdura, molto facile da trasportare e perfetta nella stagione primaverile ed estiva, il periodo tipico delle zucchine.
Ingredienti
4 zucchinecrude
130 g tagli anteriori di bovinoo vitellone
1 spicchio di aglio
A piacere prezzemolo
1 uovo interodi gallina
quanto basta noce moscata
quanto basta olio di olivaextravergine
quanto basta sale marino integrale
quanto basta pepe nero
Pronto in
2 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine53,75
calorie565,93
zuccheri7,09
grassi36,01
carboidrati7,57
fibre6,13
Indicazioni
1. Preparare la farcia delle zucchine con carne macinata di manzo, uno spicchio di aglio tritato a piacere, prezzemolo tritato, parmigiano grattugiato, uovo, sale, pepe e un po' di noce moscata. Amalgamare tutto con le mani o con l'aiuto di una forchetta.
2. Lavare bene 4 zucchine tonde, tagliare la "testa" e metterle in acqua bollente per circa 20 minuti: devono risultare morbide ma non sfaldarsi.
3. Svuotare le zucchine con l'aiuto di uno scavino facendo attenzione a non bucarle ed aggiungere la polpa delle zucchine raffreddata al trito di carne.
4. Farcire le zucchine, aggiungere il coperchietto a copertura e infornare in una pirofila unta di olio in forno caldo a 180° per circa 30 minuti
Ho preso appuntamento chiedendo una professionista che potesse seguirmi nella mia specifica condizione e sono stata indirizzata alla dottoressa Cecchetti: mi sono trovata bene fin dal primo appuntamento, ho seguito un percorso di dimagrimento di 7 mesi (più mantenimento) ed ho perso 10 kg. La dottoressa ha saputo accompagnarmi sulla retta via senza farmi mai sentire giudicata, ma anzi compresa e accompagnata con professionalità e disponibilità. Mi ha aiutato ad accettare i miei problemi e a cambiare completamente il mio stile di vita, accogliendomi nei miei momenti di sconforto. Auguro a tutti di trovare una professionista super così come l'ho trovata io.
Ho cominciato questo percorso circa un mese fa per via di alcune intolleranze alimentari. Devo dire che solo dopo un mese i risultati si sono visti assolutamente. Devo dire che ho proprio cambiato la mia alimentazione anche soprattutto per via del lavoro che mi portava a mangiare in modo sbagliato e a volte a non mangiare proprio. Devo ringraziare veramente la Dottoressa Anna Volpin, una grande professionista, che grazie ad un piano alimentare studiato insieme e questa è una cosa fondamentale secondo me, è riuscita a farmi mangiare come si deve. Il mio obiettivo adesso è quello di continuare a mangiare bene e anche mettere su qualche chilo e massa muscolare. Sono sicuro che con l'aiuto della dottoressa Anna Volpin l'obbiettivo sarà centrato in pieno. Grazie ancora veramente a tutto il Team perché fate sentire le persone a proprio agio!
Mi sono rivolta alla Dottoressa Enrica Rampazzo per cercare una soluzione relativa alla rettocolite ulcerosa. Dopo anni di medici e gastroenterologi che mi hanno sempre detto che potevo mangiare quello che volevo ritornando poi sempre al punto di partenza, ho trovato la Dottoressa Rampazzo che grazie a una dieta accurata e i giusti probiotici mi ha aiutata in poco tempo più di chiunque abbia fatto prima di lei. Ora sta a me mantenere la costanza e l’equilibrio!
Ho conosciuto la Dott.ssa tramite social e ho voluto provare, anche stando a piu di 500km di distanza, una visita online.
Mi sono trovato subito molto bene, ed é riuscita a trovare (dopo le prima sedute) la quadra giusta per il mio problema.
Con la nutrizione personalizzata che ha eliminato gli alimenti (al momento) che mi causavano gonfiore e disturbi infiammatori e grazie all’assunzione di probiotici mirati, sono riuscito a risolvere, in buona parte, il problema senza l’assunzione di farmaci.