Insalata di pasta fredda gustosa e facilissima da preparare, perfetta in queste giornate calde. Si può portare in ufficio o anche al mare in una borsa frigo. È un primo piatto completo, ideale per quando si ha poco tempo per mettersi ai fornelli.
Ingredienti
160 g pastadi semola
100 g salmone affumicato
A piacere zucchine
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta succo di limone
quanto basta sale
A piacere prezzemolo
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
1/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine44,84
calorie818,70
zuccheri9,94
grassi16,89
carboidrati129,93
fibre6,17
Indicazioni
1. Cuocere in acqua salata la pasta.
2. Nel frattempo lavare le zucchine e tagliare in piccoli pezzi.
3. Fare cuocere le zucchine in padella antiaderente con un filo di olio evo e un pizzico di sale.
4. Tagliare il salmone a tocchetti piccoli. Metterlo in una ciotola e condire con qualche goccia di succo di limone, olio evo e prezzemolo tritatato.
5. Scolare la pasta al dente e una volta raffreddata unire il condimento.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Terranova e sono stata molto contenta sia della professionalità e della gentilezza con cui mi ha sempre trattata, dicendomi anche cose "delicate" se poi aggiungo che abbiamo ottenuto il risultato che ci eravamo prefissato vuol dire che abbiamo messo la ciliegina sulla torta oh scusatemi il fiore all'occhiello non si può parlare di dolci.
Ho conosciuto la dottoressa Enrica Rampazzo documentandomi sui social.
Il suo approccio per la disbiosi intestinale è stato personalizzato e mirato, infatti i primi benefici sono arrivati dopo soltanto un mese dall' inizio della cura.
Mi è stata proposta in primis una dieta personalizzata basata sull' eliminazione degli alimenti infiammatori e dopo aver fatto un test sul microbiota con l' aromatobiogramma sono stato aggiunti dei rimedi naturali fitoterapici e dei probiotici.
La visita e i controlli periodici sono avvenuti tutti in modalità telematica poiché abito in un' altra regione. Mi sono sentita seguita allo stesso modo che in presenza, anzi questa modalità sicuramente mi ha aiutato a gestire e seguire al meglio gli appuntamenti periodici mensili e il mio percorso nutrizionale.
Ringrazio di cuore la dottoressa e la consiglio vivamente poichè non è facile trovare una professionista che affronti i vari problemi di salute con percorsi personalizzati senza alcun utilizzo di farmaci!
Ero seguita da nutrizione sana a Padova e quando mi sono trasferita a Roma volevo continuare il percorso e sono stata piacevolmente sorpresa di trovare il servizio anche a Roma. La dottoressa Cecilia è molto gentile e disponibile, ascolta le esigenze della persona ed è molto attenta ai bisogni alimentari, alle preferenze e mi sto trovando molto bene! Consigliatissima!! 🙂
Dopo un paio di esperienze negative, posso dire di aver trovato la persona giusta per il mio problema. Competente e disponibile, sono davvero entusiasta. Consiglio fortemente questo ambulatorio a chi ha problemi di alimentazione