É buona norma inserire almeno 3 volte a settimana i legumi nella nostra alimentazione. Essi infatti hanno un basso contenuto di colesterolo e di grassi, in particolare sono privi di grassi saturi, i cosiddetti grassi “cattivi”. Un’ottima idea è quella di inserirli sotto forma di hamburger, polpette o spinacine come in questa ricetta.
Ingredienti
200 g ceciscolati, in scatola
80 g spinacicotti e strizzati bene
A piacere rosmarino
2 cucchiaino lievito
quanto basta sale
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta cornflakes
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
5/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine16,12
calorie422,20
zuccheri2,32
grassi25,14
carboidrati34,52
fibre12,92
Indicazioni
1. Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare bene finché il composto non sarà denso e di un colore verde omogeneo.
2. Lasciare riposare in frigorifero per 15 minuti.
3. Con le mani umide formare degli hamburger e passarli nei cornflakes precedentemente sbriciolati.
4. Cospargere con un filo d'olio e cucinare in forno per 20 minuti a 180°.
Ho iniziato un percorso insieme alla Dottoressa Jessica Terranova ad ottobre. In pochi mesi sono riuscita a perdere 7 kg a rientrare ormai quasi nel mio peso forma. Inoltre ho imparato a mangiare bene sempre supportata dei consigli di Jessica che si è rivelata sempre molto attenta e professionale. A chiunque voglia seguire questo percorso, consiglio assolutamente questa struttura!
competenza,e sempre disponibili per tutte le domande.
Da un mese che ho iniziato a farmi seguire per alimentazione e sport e posso dire che sono di livello molto alto!
Sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova per problemi di gonfiore e dolore addominale dopo i pasti. Mi ha seguito con grande professionalita' e competenza rivedendo le mie abitudini alimentari. Senza troppi sacrifici sono riuscita a raggiungere l'obiettivo rimanendo soddisfatta anche della perdita di peso conquistata.
Consiglio vivamente di andare dalla dottoressa Russo Stella, oltre ad essere una brava nutrizionista è anche una ragazza in gamba che ti segue costantemente e ti aiuta in tutto, partendo proprio dall’ascolto del cliente, così da rendere facile il percorso.
Sono stata seguita in questo percorso dalla Dott.ssa Eva Minazzato, persona molto professionale e preparata.
Ha saputo ascoltarmi nel migliore dei modi, spiegandomi tutto nel dettaglio.
Sono riuscita a trovare finalmente un equilibrio. Ho mantenuto il peso mangiando sicuramente più di prima e in modo più corretto!
Non posso che ringraziarla!