É buona norma inserire almeno 3 volte a settimana i legumi nella nostra alimentazione. Essi infatti hanno un basso contenuto di colesterolo e di grassi, in particolare sono privi di grassi saturi, i cosiddetti grassi “cattivi”. Un’ottima idea è quella di inserirli sotto forma di hamburger, polpette o spinacine come in questa ricetta.
Ingredienti
200 g ceciscolati, in scatola
80 g spinacicotti e strizzati bene
A piacere rosmarino
2 cucchiaino lievito
quanto basta sale
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta cornflakes
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
5/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine16,12
calorie422,20
zuccheri2,32
grassi25,14
carboidrati34,52
fibre12,92
Indicazioni
1. Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare bene finché il composto non sarà denso e di un colore verde omogeneo.
2. Lasciare riposare in frigorifero per 15 minuti.
3. Con le mani umide formare degli hamburger e passarli nei cornflakes precedentemente sbriciolati.
4. Cospargere con un filo d'olio e cucinare in forno per 20 minuti a 180°.
Ottima organizzazione, professionisti competenti. Io ho seguito il mio percorso con la dott.ssa N. Cecchetti. Mi sono trovato molto bene perché sempre disponibile e precisa, sempre pronta ad ascoltarti e consigliarti, anche in base alle tue esigenze. Consiglio vivamente!
Davvero consigliata. Ho iniziato un percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti poco meno di 3 mesi fa e i risultati sono stati ottimi.
Mi piace molto il suo approccio, ti spiega bene le cose e si interessa molto alle persone. Una cosa molto bella è che tra un controllo e l'altro se hai dei dubbi o domande puoi contattarla liberamente. (una cosa che non avevo mai trovato). I prezzi secondo me sono in linea con qualsiasi professionista dandoti a mio avviso un servizio di gran lunga migliore.
Ho cominciato questo percorso circa un mese fa per via di alcune intolleranze alimentari. Devo dire che solo dopo un mese i risultati si sono visti assolutamente. Devo dire che ho proprio cambiato la mia alimentazione anche soprattutto per via del lavoro che mi portava a mangiare in modo sbagliato e a volte a non mangiare proprio. Devo ringraziare veramente la Dottoressa Anna Volpin, una grande professionista, che grazie ad un piano alimentare studiato insieme e questa è una cosa fondamentale secondo me, è riuscita a farmi mangiare come si deve. Il mio obiettivo adesso è quello di continuare a mangiare bene e anche mettere su qualche chilo e massa muscolare. Sono sicuro che con l'aiuto della dottoressa Anna Volpin l'obbiettivo sarà centrato in pieno. Grazie ancora veramente a tutto il Team perché fate sentire le persone a proprio agio!
Ero scettica ma ho provato! Mi sono affidata al Dr. Bruno, persona molto professionale che in pochi mesi mi ha fatto raggiungere a pieno il mio obiettivo senza grosse restrizioni, riducendo drasticamente le circonferenze.
Grazie sicuramente ne parlerò più che bene.