Una ricetta adatta a persone vegetariane e per chi non ama la colazione salata, ma non vuole rinunciare alla sazietà delle uova. É una colazione a basso indice glicemico, adatta a diabetici, e se si segue la dieta chetogenica consiglio di sostituire la mela con i mirtilli.
Le uova hanno un elevato valore biologico cioè posseggono molte proteine biodisponibili per il nostro corpo.
Le mele sono ricche in vitamine, minerali e fibra hanno un medio-basso indice glicemico.
La frutta secca, il cocco o la cioccolata fondente sono grassi buoni che completano il piatto riducendo l’indice glicemico, mentre la cannella ha proprietà ipoglicemizzanti.
Ingredienti
1 uovo interodi gallina
1 melacon buccia
A piacere cannella
10 g cocco rapè
10 g mix di frutta secca
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine2,81
calorie213,58
zuccheri20,74
carboidrati22,54
fibre7,46
Indicazioni
1. Sbucciare la mela e tagliarla a pezzetti.
2. Sbattere l'uovo in una ciotola a parte e poi unirlo alla mela tagliata a pezzetti.
3. Mescolare l'uovo con i pezzetti di mela e versare il contenuto in una padella antiaderente sporcata con un velo di burro, olio di cocco oppure olio evo.
4. Aggiungere la cannella e far andare a fuoco medio con coperchio la frittata per qualche minuto fino a cottura dell'uovo.
5. Aggiungere verso la fine anche il cocco rapè, la granella di frutta secca oppure scagliette di cioccolata fondente.
Da circa 2 mesi mi sono affidata alla Dott.ssa Rampazzo che con grande competenza e professionalità mi sta seguendo nel mio percorso per perdere peso e tornare in forma.
Un percorso che, dal punto di vista alimentare mi sta insegnando tante cose nuove che non conoscevo.
La corretta associazione dei cibi per me sta facendo veramente la differenza, tanto che ho abbandonato senza sforzo le vecchie e malsane abitudini alimentari.
Ad oggi i risultati raggiunti sono molto soddisfacenti, non tanto per la perdita di peso ma per il miglioramento dello stato di salute e benessere, a dimostrazione di quanto sia importante una corretta nutrizione.
Grazie!
Sono veramente soddisfatto del percorso che sto seguendo! la Dott.ssa Ambra Matteazzi ha studiato ad hoc un sistema alimentare che mi ha permesso di arrivare ad ottimi risultati senza rinunce! Ti mette a tuo agio e riesce sempre a soddisfare le tue esigenze alimentari! Voto diesci!!!!!
Grazie Ambra!!
Non piu' giovane con due ernie del disco e 102 kg di partenza
da inizio anno ho raggiunto il primo obiettivo: meno 13 kg
con forti benefici alla schiena e non solo.
consiglio la dott.ssa Nicoletta Cecchetti perchè professionale e convincente nell'accompagnarmi nel percorso per una nutrizione più sana.
Centro e nutrizionisti super. Sono stata seguita dalla nutrizionista Dott.ssa Nerpiti e ho risolto i miei problemi di disbiosi e anche aggiustato la dieta e raggiunto l'obiettivo! Super consigliato