La ricetta è rivolta a tutti, anche ai vegetariani e vegani, ha un preparazione molto veloce e semplice. I piselli sono una fonte sana di proteine vegetali e fibre. Il riso è fonte di vitamine del gruppo B, ferro, calcio, fosforo, potassio. Le erbe aromatiche sono altamente antiossidanti. Le nocciole sono altamente nutrienti, ricche di acidi grassi, fibre e proteine.
Ingredienti
1 cucchiaio aceto di mele
200 g asparagi
A piacere menta4 foglie
40 g granella di nocciole
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta pepe nero
400 g piselli freschisgranati o surgelati
A piacere prezzemolo
240 g riso basmati
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine52,77
calorie1532,90
zuccheri24,16
grassi50,36
carboidrati221,73
fibre32,69
Indicazioni
1. Sciacquare il riso basmati. Metterlo a cuocere secondo le modalità indicate sulla confezione.
2. Cuocere a vapore asparagi per 15 minuti. Aggiungere poi i piselli e cuocere per soli 5 minuti, se piccoli.
3. Spezzare con le mani il prezzemolo e la menta.
4. Mescolare insieme sale, pepe, olio, aceto di mele. Aggiungere le erbe aromatiche.
5. Tagliare gli asparagi e unirli al riso, ai piselli e al condimento. Aggiungere infine la granella di nocciole.
La Dott.ssa Russo una bellissima persona, molto professionale sempre disponibile! Grazie a lei sto seguendo un piano alimentare che mi dia dei risultati buoni senza farmelo pesare. Mi sto trovando veramente bene!!
Molto soddisfatta dell'esperienza. Inizialmente ero titubante, non convinta, ma ho visto risultati senza lo stress delle solite diete! Inoltre molto cortese e disponibile la nutrizionista.
Ho cominciato ad essere seguito dalla Dott.ssa Cecchetti nel mese di aprile di quest'anno. Grazie alla sua professionalità, disponibilità e un supporto costante, unitamente alla mia volontà, in pochi mesi sono riuscito a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati. La Dott.ssa mi ha fornito inoltre le informazioni necessarie per nutrirmi bene e meglio. Ora grazie al suo contribbuto il prossimo traguardo è quello di mantere nel tempo i risultati ottenuti. Ringrazio la Dott.ssa per aver concorso a farmi stare meglio con me stesso e di avermi aiutato a raggiungere un ottimale stato di salute.
Anna Volpin, posso dire solo un grande grazie! Persona squisita, molto presente ed attenta. Aperta al colloquio per capire bene la vita e la sfera psicologica del paziente, fondamentale per costruire un piano su misura. Mi segue da più di un anno con ottimi risultati e soprattutto duraturi. La consiglio se si vuole perdere peso nel modo corretto e senza rinunciare agli sfizi. È stata la dieta più facile mai fatta e con i risultati migliori !
Sono con la dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di un anno e il suo programma di dimagrimento nel mio caso è stato buono. É una professionista competente e molto disponibile, e la consiglierei a chi volesse intraprendere questo percorso. Buon lavoro a tutti.