Il riso di integrale con lenticchie è un piatto unico, leggero, gustoso, ricco di fibre e nutrienti antinfiammatori.
Le lenticchie sono ricche di fibre, antiossidanti tra i quali flavonoidi e niacina, vitamine del gruppo B e K.
Il riso integrale contiene una buona quantità di selenio, utile per prevenzione del cancro e delle malattie cardiache.
Ingredienti
1 foglia di alloro
2 carote
400 g lenticchiein scatola scolate
quanto basta succo di limone
3 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere peperoncino
240 g riso integrale
A piacere rosmarino
quanto basta sale
2 pezzi di scalogno
1 gambo di sedano
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine33,33
calorie1340,91
zuccheri15,70
grassi36,21
carboidrati235,43
fibre19,91
Indicazioni
1. Rosolare con un filo di olio scalogno, carote, sedano e aggiungere il rosmarino. Scolare le lenticchie dal contenitore, meglio di vetro, sciacquarle e aggiungerle nella padella.
2. Sciacquare il riso e lessarlo. Seguire le indicazioni riportate sulla confezione, relative alla cottura.
3. Unire il riso alle lenticchie e insaporire a fuoco basso. Aggiungere a piacere peperoncino tritato, succo di limone e il restante olio crudo.
Devo ringraziare vivamente la dottoressa Jessica Terranova mi sono trovata molto bene e sono molto soddisfatta del traguardo raggiunto consiglio vivamente questo tipo di percorso a chi ha voglia di rimettersi in forma
Seguito dalla D.ssa Cecchetti, in poco più di quattro mesi ho perso oltre 10 chilogrammi in eccesso con una dieta sana e bilanciata, senza oltretutto perdere massa magra. La D.ssa Cecchetti fornisce consigli preziosi e segue i pazienti con attenzione e professionalità: si è rivelata un prezioso supporto e mi ha aiutato a correggere e migliorare le mie abitudini alimentari.
La Dott.ssa Rampazzo è una professionista eccezionale. Grazie al suo supporto e al suo piano alimentare personalizzato, ho ottenuto risultati sorprendenti. La consiglio vivamente!
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova, che con semplicità mi ha "insegnato a mangiare", prendendo consapevolezza dell'importanza di un'alimentazione sana e completa.
In poco tempo ho trovato il mio equilibrio e non ho più avuto mal di pancia e gonfiore, riscoprendo il piacere della cucina e del buon cibo, ritrovando la felicità e l'energia.