Le polpette di soia fatte in casa rappresentano una più salutare alternativa ai burger confezionati che si trovano nei supermercati e sono sicuramente molto gustose.
Comode anche da portare via per pranzo!
La soia è un legume, è ricca di proteine vegetali, contiene fibre e minerali (come calcio, fosforo, potassio), non contiene colesterolo; è un alimento da consumare con equilibrio perché ricco di fitoestrogeni.
Ingredienti
150 g soia secca
A piacere verdure di stagione(carote, zucchine, cipolle, patate ecc)
80 g asiago o altro formaggio
1 cucchiaio olio extravergine di oliva
5 cucchiaio pangrattato o farina
A piacere curry
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
5/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Dopo aver messo la soia in ammollo per almeno 12 ore, sciacquarla sotto l'acqua corrente e lasciarla cuocere in pentola a pressione.
2. Tagliare le verdure e cuocerle in padella con un filo di olio o meglio ancora al vapore.
3. Tagliare il formaggio a pezzetti.
4. Unire tutti gli ingredienti e frullarli.
5. Fare delle piccole polpettine, aiutandosi con del pangrattato se necessario.
6. Adagiarle su carta forno. Infornare a 180° per almeno 20 minuti.
Seguita dalla dottoressa Jessica Terranova una persona competente gentile e sempre disponibile, mi ha insegnato a mangiare in maniera giusta ad acquistare i prodotti giusti leggendo bene l'etichetta. Molto soddisfatta
Bellissimo percorso con la Dottoressa Magliocca, percorso nel quale ho perso 12 kg dopo il parto in estrema serenità , imparando a dare i giusti nutrimenti, nelle giuste quantità al mio corpo. Consigliato al 100%.
Buonasera, io sono due mesi che ho cominciato il percorso con la dottoressa Sefora Canton e mi trovo benissimo, è una dottoressa super che ti da la voglia di cominciare il percorso con una carica pazzesca
Il mio unico consiglio è di rivolgersi a Lei..la GRANDE Nicoletta Cecchetti!!! è una professionista nel suo campo ed una splendida persona..sa farti sentire a tuo agio quando tu proprio non ti piaci, sa tirar fuori il meglio dai suoi pazienti..con consigli mirati, con programmi personalizzati , con la sua empatia..dopo dieci mesi abbiamo..( e dico abbiamo perchè Nicoletta è stata sempre al mio fianco) ..raggiunto il nostro primo grande step..e ora si continua..mi ha aiutato a capire gli alimenti, la loro importanza e soprattutto come e quando usarli..senza privazioni..è un piacere ed un onore essere una sua paziente.
Da gennaio 2023 seguo i consigli prima della dottoressa Matteazzi e poi della dottoressa Brugnolaro e mi sono sempre trovato molto bene. Avevo un obiettivo importante e con il loro aiuto sono riuscito a raggiungerlo senza troppi sacrifici. Lo consiglio veramente