É una ricetta leggera ma soddisfacente, per partire con una buona colazione che garantisca la giusta energia nella prima parte della giornata è un valido aiuto ad affrontare meglio la giornata!
Questa ricetta completa in nutrienti contiene carboidrati complessi provenienti dalla farina di farro, proteine e grassi dall’uovo, zuccheri semplici, fibre e vitamine dalla frutta fresca.
Un tocco di golosità ma senza calorie è dato dal cacao in polvere.
Apprezzata sempre, basta cambiare la frutta e utilizzare quella di stagione!
Ingredienti
5 g cacao magro in polvere
3 cucchiaio farina di farro
A piacere frutta
mezza tazza di latte di avena
mezzo cucchiaio olio di mais
1 uovo interodi gallina
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine16,32
calorie479,87
zuccheri6,78
grassi12,09
carboidrati51,40
fibre2,72
Indicazioni
1. Frullare con un minipimer la farina e l'uovo aggiungendo a poco a poco il latte fino a rendere il composto fluido e omogeneo.
2. Ungere il padellino antiaderente con l'olio passandolo con della carta assorbente.
3. Scaldare il padellino sul fuoco.
4. Una volta che la padella è ben calda, con un mestolino prendere un pò di impasto e versarlo, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie della padella.
5. Trascorso un minuto l'impasto tenderà a staccarsi dai bordi. Quindi girare la crepe aiutandosi con una paletta.
6. Lasciare cuocere anche dall'altro lato e posizionarla su un piatto.
7. Ripetere il procedimento fino ad esaurimento della pastella.
8. Lavare frutta a piacere e tagliarla secondo i propri gusti, quindi farcire le crepes.
Mio figlio è uno sportivo ed è stato seguito dalla dottoressa Cristina Maritan. Una bella oltre che brava persona e professionista, molto empatia e sempre disponibile con il mio ragazzo. Grazie per la pazienza, per i consigli e i vari piani alimentari proposti. La dottoressa Cristina è una garanzia, noi la consigliamo al 100%
Sono seguita dalla dott.ssa Terranova,molto competente,disponibile a rispondere a tutte le mie domande mi ha insegnato a mangiare meglio,devo dire di essere molto soddisfatta di questo mio percorso. La consiglio vivamente
Sono stata seguita dal Dott. Bruno con risultati davvero soddisfacenti. Sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo seguendo uno stile di vita sano. Il Dottore mi ha seguita con competenza, professionalità e gentilezza. Lo ringrazio davvero di cuore.
Da qualche anno soffrivo della sindrome del colon irritabile. Ho iniziato un "pellegrinaggio" alla ricerca della soluzione cadendo nel vortice di internet, acquistando prodotti inutili e senza riscontrare alcun miglioramento. Nel frattempo il mio sconforto si è trasformato in ansia che ha condizionato la mia quotidianità.
La mia fortuna è stata quella di conoscere la Dott.ssa Enrica Rampazzo nella quale, già dalla prima visita, ho riscontrato grande professionalità, ma soprattutto una nutrizionista che ti ascolta.
Da 5 mesi seguo la Sua cura con eccellenti risultati!
Un grazie di cuore alla Dott.ssa Rampazzo che mi ha fatto rimpossessare della mia vita!
So io seguito da una professionista esemplare e molto preparata! Ambiente ottimo e grande disponibilità! Per chi vuole aiutarsi a star meglio, una valida possibilità!