É una ricetta leggera ma soddisfacente, per partire con una buona colazione che garantisca la giusta energia nella prima parte della giornata è un valido aiuto ad affrontare meglio la giornata!
Questa ricetta completa in nutrienti contiene carboidrati complessi provenienti dalla farina di farro, proteine e grassi dall’uovo, zuccheri semplici, fibre e vitamine dalla frutta fresca.
Un tocco di golosità ma senza calorie è dato dal cacao in polvere.
Apprezzata sempre, basta cambiare la frutta e utilizzare quella di stagione!
Ingredienti
5 g cacao magro in polvere
3 cucchiaio farina di farro
A piacere frutta
mezza tazza di latte di avena
mezzo cucchiaio olio di mais
1 uovo interodi gallina
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine16,32
calorie479,87
zuccheri6,78
grassi12,09
carboidrati51,40
fibre2,72
Indicazioni
1. Frullare con un minipimer la farina e l'uovo aggiungendo a poco a poco il latte fino a rendere il composto fluido e omogeneo.
2. Ungere il padellino antiaderente con l'olio passandolo con della carta assorbente.
3. Scaldare il padellino sul fuoco.
4. Una volta che la padella è ben calda, con un mestolino prendere un pò di impasto e versarlo, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie della padella.
5. Trascorso un minuto l'impasto tenderà a staccarsi dai bordi. Quindi girare la crepe aiutandosi con una paletta.
6. Lasciare cuocere anche dall'altro lato e posizionarla su un piatto.
7. Ripetere il procedimento fino ad esaurimento della pastella.
8. Lavare frutta a piacere e tagliarla secondo i propri gusti, quindi farcire le crepes.
Anna, Dottoressa dalla grande passione e soprattutto in grado di ascoltare e capire le esigenze, devo dire anche ottima sostenitrice motivazionale!! Un bellissimo percorso ricco di grandi risultati!!
Ho avuto modo di confrontarmi con la nutrizionista Anjumol Cancian e non posso che parlarne bene. Sono andata da lei anni fa, quando mi trovavo in una situazione completamente diversa da ora e in ogni momento critico ha saputo sempre trovare una soluzione per me. Sicuramente ciò che troverai da lei sarà una persona gentilissima,disponibile e dal cuore d'oro. Ha infatti saputo aiutarmi, soprattutto in passato, anche attraverso la sua vicinanza in momenti di difficoltà nel mio rapporto col cibo. Oltre a ciò, è una professionista non solo nel suo lavoro, ma anche nella voglia che ha di ampliare sempre di più le conoscenze in questo settore, rimanendo sempre aggiornata e sapendo venire incontro alle esigenze di un numero sempre più alto di pazienti con problematiche differenti. È davvero molto preparata nel suo lavoro e avendo avuto molte nutrizioniste, posso dire in assoluto, che è la migliore che abbia mai trovato. Viene incontro ad ogni tua esigenza e cerca in tutti i modi di far sì che la dieta non sia costrizione e stress, ma piacere di mangiare, variare e scoprire nuovi alimenti e combinazioni.
Sono seguita dalla Dott.ssa Giulia Morello, e mi sono fin da subito trovata bene sto raggiungendo il mio obbiettivo senza tantissimi sacrifici....
Sa ascoltarti e ti aiuta per qualsiasi dubbio....sempre disponibile.
Grazie anche ai consigli di mio marito, ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista, così da Febbraio sono seguita dalla Dottoressa Marta Maerini , veramente una professionista, molto preparata, paziente e pure simpatica.
Le sono grata perché oltre ad aiutarmi a perdere parecchi kg mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e sano e soprattutto come fare i giusti abbinamenti con i cibi e devo dire che mi trovo benissimo, è bello dimagrire senza fare la fame!!! Pienamente soddisfatta, consiglio a tutti Nutrizione Sana!! Grazie Marta, un abbraccio.