La ricetta è adatta a tutti, anche ai bambini. Va bene anche in chi è intollerante e allergico al glutine e per la variante vegana sostituire il formaggio Asiago del tofu affumicato sbriciolato, da aggiungere durante la cottura delle verdure.
Il miglio è ricco di antiossidante, quale acido ferulico, e catechine antinfiammatorie. Apporta nutrienti per la salute delle ossa e denti.
É ricco di fibre che aiutano a regolarizzare la funzionalità intestinale e gli zuccheri nel sangue.
Ingredienti
100 g asiago
A piacere curcuma
4 cucchiaio farina di frumento
240 g miglio crudo o precotto
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere origano
A piacere prezzemolo
quanto basta sale
A piacere verdure a piacere100-150 g per tipo
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine67,51
calorie1456,48
zuccheri6,82
grassi40,74
carboidrati217,50
fibre4,42
Indicazioni
1. Lavare bene le verdure. Tagliare le verdure a pezzetti, cuocerle in padella con un filo di olio e sale per 20 minuti circa.
2. Cuocere il miglio, secondo le modalità indicate in confezione, ad esempio 10 minuti se precotto.
3. Versare il miglio sulle verdure, unire la farina e mescolare il composto, aggiungendo erbe e spezie aromatiche a piacere. Preparare le polpette con mani umide. Adagiare le polpette in padella antiaderente calda con un filo di olio. Cuocerle per 20 minuti, rigirandole.
Ho iniziato il mio percorso a luglio con la Dott.ssa Morello che mi ha seguito con una professionalità ineccepibile. Abbiamo deciso insieme il tipo di dieta da fare e per qualsiasi dubbio o domanda è sempre stata disponibile.
Ottima esperienza.
La dott.ssa Nicoletta Cecchetti è molto preparata, disponibile e professionale. Ha capito da subito le esigenze mie e di mia moglie e ciò che volevamo ottenere come risultato. Ci segue ed è sempre presente per chiarire ogni nostro dubbio, facendoci così ottenere, già in breve tempo, degli ottimi risultati.
Consigliatissima!
Sono seguita da agosto dalla Dottoressa Enrica Rampazzo, e la mia esperienza è super positiva.
Ho trovato una professionista molto preparata, ma soprattutto molto umana ed empatica, che mi ha messo subito a mio agio, e soprattutto che ha saputo "ascoltare" tutte le mie problematiche.
Nonostante le mie diverse patologie, con il suo aiuto fino ad ora sono riuscita a perdere 9 kg, cosa per me molto importante.
Il percorso continua, e io sono così motivata ad andare avanti, in questo cammino, soprattutto senza fatica e costrizioni.
Consiglio vivamente la Dottoressa Rampazzo.
Ringrazio infinitamente la dottoressa Marta Maerini per il percorso che stiamo facendo insieme ormai da un po'. In lei ho trovato non solo una professionista, ma anche una splendida persona pronta ad ascoltare, consigliare e aiutare nei momenti di maggiore difficoltà. Capace di empatia e di trovare sempre qualcosa di positivo negli sforzi di ognuno, così da vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e il progresso graduale.