Per coloro che stanno seguendo la dieta chetogenica e vogliono concedersi un buon dessert senza uscire dalla chetosi.
L’eritritolo è un polialcol naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati. Esso ha un indice glicemico pari a zero e un apporto calorico praticamente nullo ed è dunque perfetto per chi sta seguendo la dieta chetogenica.
Ingredienti
400 g mascarpone
2 cucchiaio eritrolo
4 uova interedi gallina
quanto basta cacao amaroin polvere
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine60,04
calorie2127,12
zuccheri1,20
grassi208,79
carboidrati1,20
Indicazioni
1. Mettere i tuorli in una ciotola insieme all'eritritolo e montarli con le fruste elettriche fino a che il composto non diventerà bianco.
2. In un'altra ciotola montare a neve gli albumi.
3. Amalgamare il mascarpone al composto di tuorli ed eritritolo delicatamente e quando sarà tutto omogeneo unire anche gli albumi montati a neve mescolando con una spatola dal basso verso l’alto, in modo che non si smonti eccessivamente.
4. Mettere la crema al mascarpone in coppette e spolverare il tutto con cacao amaro in polvere.
Mi sto trovando benissimo la dottoressa Cecchetto è bravissima e competente mi spiega sempre tutto alla perfezione.
Per adesso - 18 kg merito tutto suo visto che altre esperienze non avevano portato a nulla.....
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova, che con semplicità mi ha "insegnato a mangiare", prendendo consapevolezza dell'importanza di un'alimentazione sana e completa.
In poco tempo ho trovato il mio equilibrio e non ho più avuto mal di pancia e gonfiore, riscoprendo il piacere della cucina e del buon cibo, ritrovando la felicità e l'energia.
Sono seguita dalla dottoressa Terranova, mi trovo molto bene sia come piano alimentare sia come ambiente accogliente e gentile.Solo che io come carattere qualche volta mi stanco e mi abatto.La volontà di andare avanti comunque c'è, ho visto i risultati finora conseguiti e sono contenta.Ottimo come giudizio.
Che dire... professionalità, gentilezza, simpatia ed un team giovane!! Consigliatissimo per chi vuole cambiare il proprio stile di vita. Io ho il piacere di essere seguita dal Dott. Federico Bruno. E' davvero una persona molto in gamba, professionale ed attenta alle esigenze del paziente. La sua non è una dieta, bensì uno stile di vita sano, vario e senza rinunce.
Mio figlio è uno sportivo ed è stato seguito dalla dottoressa Cristina Maritan. Una bella oltre che brava persona e professionista, molto empatia e sempre disponibile con il mio ragazzo. Grazie per la pazienza, per i consigli e i vari piani alimentari proposti. La dottoressa Cristina è una garanzia, noi la consigliamo al 100%