Per coloro che stanno seguendo la dieta chetogenica e vogliono concedersi un buon dessert senza uscire dalla chetosi.
L’eritritolo è un polialcol naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati. Esso ha un indice glicemico pari a zero e un apporto calorico praticamente nullo ed è dunque perfetto per chi sta seguendo la dieta chetogenica.
Ingredienti
400 g mascarpone
2 cucchiaio eritrolo
4 uova interedi gallina
quanto basta cacao amaroin polvere
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine60,04
calorie2127,12
zuccheri1,20
grassi208,79
carboidrati1,20
Indicazioni
1. Mettere i tuorli in una ciotola insieme all'eritritolo e montarli con le fruste elettriche fino a che il composto non diventerà bianco.
2. In un'altra ciotola montare a neve gli albumi.
3. Amalgamare il mascarpone al composto di tuorli ed eritritolo delicatamente e quando sarà tutto omogeneo unire anche gli albumi montati a neve mescolando con una spatola dal basso verso l’alto, in modo che non si smonti eccessivamente.
4. Mettere la crema al mascarpone in coppette e spolverare il tutto con cacao amaro in polvere.
Attualmente in cura per insulino resistenza quindi tendenza a prendere peso ho conosciuto questo centro e in particolare la dottoressa Ballin sono super soddisfatta perché seguita attentamente ho potuto avere un educazione alimentare che altri specialisti visti in passato altrove non mi avevano dato. Consiglio
Sono stata seguita dalla dott.ssa Doriana Magliocca! Ha trovato subito lo stile alimentare adatto a me! È una persona molto competente e segue stili nutrizionali all'avanguardia... Non diete limitative che ti fanno rimanere con la fame... Consiglio davvero questo centro e soprattutto la dott.ssa per chi vuole iniziare a seguire uno stile di vita sano e magari trovare la giusta forma fisica!
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.
Consiglio fortemente la dott.ssa Volpin che ha sempre seguito il mio percorso con attenzione, cercando di capire in cosa e come ci si poteva migliorare, non solo asseganando una semplice lista da seguire (come mi era capitato in passato) e per la disponibilità sempre mostrata!