Il tiramisù con le fette biscottate è una versione light del classico tiramisù, tra i dolci più amati d’Italia, ma da gustare con meno sensi di colpa.
Si tratta infatti di un fit tiramisù realizzato soltanto con fette biscottate, ricotta, caffè e l’immancabile spolverata finale di cacao amaro in polvere.
Una ricetta semplice e pratica che potete gustare per la colazione o la merenda. La preparazione di questo “finto tiramisù” è semplicissima e il gusto è davvero delizioso: non deluderà!
Ingredienti
3 fette biscottate integrali
80 g ricottadi vacca
1 cucchiaino miele
1 tazzina caffèespresso
quanto basta cioccolato fondente75% senza zucchero
quanto basta cacao amaroin polvere
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine11,74
calorie288,96
zuccheri7,60
grassi17,21
carboidrati22,50
fibre2,80
Indicazioni
1. Preparare il caffè e lasciarlo raffreddare in una ciotola.
2. Unire le gocce di cioccolato fondente alla ricotta e mescolare.
3. Bagnare velocemente le fette biscottate nel caffè senza inzupparle troppo.
4. Porre la fetta in un piatto e farcire con la ricotta arricchita con gocce di cioccolato. Continuare formando una torretta, fino a terminare gli ingredienti.
5. Spolverare con abbondante cacao amaro in polvere. Fare riposare in frigo per almeno 2 ore prima di gustarlo.
Da gennaio 2023 seguo i consigli prima della dottoressa Matteazzi e poi della dottoressa Brugnolaro e mi sono sempre trovato molto bene. Avevo un obiettivo importante e con il loro aiuto sono riuscito a raggiungerlo senza troppi sacrifici. Lo consiglio veramente
Ottimo ambiente professionisti Seri grazie alla dottoressa Ballin ho ottenuto ottimi risultati che mai avrei sperato. Sinceramente lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di perdere peso con una nutrizione sana seguita da ottimi professionisti.
Ho iniziato il percorso a fine marzo 2024. Oggi, giugno 2025 ho finito con l’ultimo controllo. È stata una esperienza piacevole, fantastica. Sono stata molto determinata fin da subito. Non mi hanno mai fatto mancare nulla dal piano alimentare, ho mangiato tutto, secondo porzioni adeguate a me, in deficit calorico e anche in mantenimento poi. Aggiungo ormai da un anno e mezzo anche palestra, pesi, cardio… è stato fatto un bel lavoro. Ho perso 20 chili, e partivo con una massa grassa di quasi 20 chili, e ora ne ho 7,5. Che dire… ovviamente consiglio assolutamente di affidarsi a dei professionisti, come Jessica Terranova e Sefora Canton. Mi hanno insegnato ed educato ad un’alimentazione sana. A concedermi pasti , ad essere libera. A non aver paura! E non abbuffarmi. Non lo faccio più da oltre un anno.
Vi ringrazio con tutto il cuore
Antonina Riggio
Sono stato seguito dalla Dottoressa Anna Volpin, la quale è sempre risultata molto professionale e mi ha aiutato a trovare un regime alimentare che fosse appropriato ai miei obbiettivi e alle mie caratteristiche, riuscendo a raggiungere un obbiettivo che fino a qualche mese prima ritenevo impensabile. Sono assolutamente contento e soddisfatto!
Era giunta l'ora di rimettersi in sesto visto che ero arrivato a pesare troppo nonostante la mia altezza quindi mi sono deciso ad affidarmi a dei professionisti che ho conosciuto in quanto anche nutrizionisti specializzati in attività sportive di cui avevo sentito parlare durante una riunione di una società sportiva di mia figlia. In 8 mesi ho perso 25 kg con poche fatiche. La Dott.ssa Terranova mi ha cambiato alimentazione senza però farmi mai provare il senso di fame quindi con pochi sacrifici sono riuscito ad ottenere un risultato notevolissimo. Serve ovviamente un pò di volontà ma è senza dubbio un aiuto essenziale per essere educati a mangiare in modo corretto ( che non vuol dire per forza mangiare cose che non piacciono ). Ogni volta che provavo cibo che non mi convinceva ho sempre avuto consigli su sostante diverse ma con similari caratteristiche fino a che non trovavamo assieme quello più giusto per me e la Dott.ssa è sempre stata disponibile per qualsiasi consulto. Consiglio vivamente a tutti coloro che abbiano voglia di prendersi cura di se.