Concedersi un dessert nel periodo di Natale non significa sacrificare i propri obiettivi di salute: ecco la torta di mele e cannella senza zuccheri aggiunti.
Questo dolce combina i sapori caldi di mela e cannella, perfetti per il periodo invernale e del Natale, con un’attenzione alla dieta essendo priva di zuccheri aggiunti. Questa torta di mele e cannella farà sicuramente colpo sulle vostre papille gustative senza sensi di colpa.
Ingredienti
3 mele
200 g farina di avena
2 uovadi gallina
120 g latte di mandorla
55 g olio di olivaextravergine
1 cucchiaino lievito per dolci
quanto basta sale
1 limonescorza
2 cucchiaio sciroppo d
A piacere mandorleper la decorazione
A piacere cannella
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
4/10
11
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine44,92
calorie1766,07
zuccheri70,10
grassi82,11
carboidrati204,90
fibre37,60
Indicazioni
1. In una ciotola, mescola le fettine di mela con la cannella e la scorza di limone.
2. In un'altra ciotola, sbatti le uova con l'olio di oliva. Aggiungi il latte di mandorla e mescola bene. Incorpora la farina, il lievito e il sale, mescolando fino a ottenere un impasto omogeneo. Se desideri una dolcezza extra, aggiungi il miele o lo sciroppo d'acero.
3. Versa metà dell'impasto in una teglia foderata con carta da forno. Le quantità indicate sono per una teglia di 23-25 cm di diametro. Distribuisci sopra metà delle mele, poi copri con il resto dell'impasto. Completa con l'altra metà delle mele e le mandorle a lamelle.
4. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 40-45 minuti o fino a quando uno stecchino inserito al centro esce pulito.
5. Lascia raffreddare la torta e prima di servire, spolvera con un pò di cannella extra.
Ho conosciuto questo centro tramite il passaparola e davvero mi sono trovata benissimo. Grazie alla Dr Valentina Pisano’ sto ottenendo degli ottimi risultati dopo solo un mese, non solo di perdita peso ma anche come qualità di salute e di vita.
Sono seguito da alcuni mesi dalla dottoressa Jessica Terranova, la quale mi ha aiutato a ritrovare il mio peso forma con una dieta bilanciata e adatta a me. Grazie a lei ho imparato ad abbinare il cibo e i vari accostamenti, a distanza di tempo posso affermare che mi ha decisamente insegnato a mangiare correttamente. Consiglio fortemente il supporto della dottoressa Terranova, che con competenza, gentilezza e pazienza mi ha accompagnato in questo percorso.
Sono stata seguita presso la sede di Vigonza dalla dottoressa Morello per una forte allergia al nichel. Mi ritengo molto soddisfatta, il mio problema è stato risolto con competenza e professionalità e la dottoressa si é dimostrata molto disponibile. Lo consiglio
Mio figlio è uno sportivo ed è stato seguito dalla dottoressa Cristina Maritan. Una bella oltre che brava persona e professionista, molto empatia e sempre disponibile con il mio ragazzo. Grazie per la pazienza, per i consigli e i vari piani alimentari proposti. La dottoressa Cristina è una garanzia, noi la consigliamo al 100%
Ottima nutrizionista, sono stata seguita dalla dott.ssa Cancian, che passo dopo passo mi ha aiutata a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissata, tenendo sempre presente i miei gusti e le mie preferenze. Assolutamente consigliata.