Cosa mangiare come snack per “tamponare” la fame, magari quando si è fuori casa?
Anziché comprare merendine o barrette già fatte al supermercato, possiamo optare per ricette fai da te, come quella che proponiamo: barrette di avena, fruttasecca e cioccolato!
Come frutta secca possiamo utilizzare noci di varia tipologia, mandorle, nocciole… (si possono trovare confezioni già miste, oppure selezionare la frutta secca che più ci piace e mescolarla in un secondo momento).
Per dare un tocco di golosità, ma rimanendo sempre leggeri, possiamo aggiungere pezzetti di cioccolato fondente; per amalgamare il tutto qualche goccia di sciroppo d’acero.
Per rendere lo snack più digeribile a tutti, possono essere utilizzati fiocchi di quinoa.
Ingredienti
30 g cioccolato fondente
50 g mandorle
2 cucchiaio fiocchi di avena
2 cucchiaino sciroppo acero
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
6
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare il cioccolato fondente in piccoli pezzi.
2. Frullare la frutta secca con un frullatore, fino ad ottenere un composto pastoso e omogeneo.
3. In una ciotola unire il composto di frutta secca, lo sciroppo d'acero, la quinoa e la polvere di vaniglia e impastare bene il tutto.
Aggiungere alla fine i pezzetti di cioccolato.
4. Stendere l'impasto su una teglia ricoperta da carta da forno, in modo da formare un rettangolo.
5. Tagliare l'impasto formando delle strisce.
6. Cuocere in forno a 160°C per circa 30 minuti (controllare sempre lo stato di cottura e sfornare quando le barrette saranno ben dorate).
Sono seguita dal dott. Federico Bruno, che dire con il suo metodo in 3 settimane ho avuto un buon risultato senza fame, con impegno ma tutti possono riuscire della perdita de peso.. consigliato!!
Grazie anche ai consigli di mio marito, ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista, così da Febbraio sono seguita dalla Dottoressa Marta Maerini , veramente una professionista, molto preparata, paziente e pure simpatica.
Le sono grata perché oltre ad aiutarmi a perdere parecchi kg mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e sano e soprattutto come fare i giusti abbinamenti con i cibi e devo dire che mi trovo benissimo, è bello dimagrire senza fare la fame!!! Pienamente soddisfatta, consiglio a tutti Nutrizione Sana!! Grazie Marta, un abbraccio.
Esperienza assolutamente positiva! Sono stata seguita dalla D.ssa Valentina Mabilia ottenendo l'obiettivo proposto. Avevo la necessità di cambiare alcune abitudini sbagliate che con il tempo avevano rallentato il mio metabolismo. La costanza ti ripaga. E ora...via con il mantenimento!
Scrivo questa recensione al termine del mio percorso di rieducazione alimentare, dopo qualche modifica alle mie cattive abitudini alimentari grazie ad un piano alimentare cucito su misura direi che l'obiettivo è stato raggiunto a pieno, in questo percorso sono stato seguito dalla D.ssa Valentina Mabilia che mi sento assolutamente di consigliare e ringraziare, persona molto professionale, disponibile e preparata anche per quanto riguarda le intolleranze alimentari.