Un primo piatto di pesce, che unisce le qualità della trota salmonata a quelle dei broccoli, ingrediente tipico della stagione invernale ricco di potassio e di vitamine (soprattutto vitamina A).
La trota salmonata, al contrario del salmone che cresce in mari freddi, ha un quantitativo di grassi minore ed è quindi meno calorica e preferibile in un regime alimentare controllato pur essendo ugualmente saporita.
Questo pesce di acqua dolce ha un buon quantitativo di omega 3, zinco, ferro, fosforo e iodio.
Ingredienti
120 g trenette(o pasta a piacere)
1 filetto di trota salmonata
100 g broccoli
1 cucchiaio semi di papavero
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere a vapore il broccolo ed utilizzare le teste per preparare il sugo.
2. Eliminare la pelle e le spine dal filetto di trota e cuocerla a fuoco lento in una padella antiaderente sminuzzandola con un mestolo.
3. Unire le teste di broccolo, i semi di papavero e un pizzico di sale.
4. Portare a bollore l'acqua e versarci le trenette (o altra pasta a piacere).
5. Poco prima di terminare la cottura scolare la pasta e unirla al sugo amalgamando il tutto con 1 cucchiaio di olio EVO fino a terminare la cottura.
La mia esperienza presso NutrizioneSana è molto positiva. La Dott.ssa Marta Maerini è una professionista eccellente, empatia, sempre disponibile, paziente e nei confronti della quale pongo molta fiducia.
Ritengo sia stata la scelta migliore iniziare un percorso con la dottoressa Maerini e presso questo Centro sempre aggiornato e professionale.
Sono stata seguita dalla Dottoressa Enrica Rampazzo: fantastica! Sempre cordiale e disponibile. Ho avuto varie reazioni allergiche dovute all'istamina, la Dottoressa mi ha steso un piano alimentare antinfiammatorio con aggiunta di alcuni integratori alimentari naturali per l'istamina e per disintossicare: dopo un paio di mesi sono molto meno gonfia e mi sento meglio. Super consigliata!
Sono seguito dalla dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di 1 anno. E iniziato tutto come una sfida per me e ho cercato di seguire alla lettera tutti i suoi consigli o quasi. Il primo periodo è stato veramente ricco di risultati poi mi son lasciato un po' andare, son sincero, nonostante la dottoressa mi seguisse comunque con costanza e incoraggiamento. Beh la cosa che più ho apprezzato è che non mi ha mai fatto pesare nulla, anzi, nonostante a volte i risultati erano proprio tirati tirati, ha sempre avuto il giusto modo di incoraggiare.
Sa consigliare bene in base alle proprie abitudini.
Sono contento veramente, grazie dottoressa Ambra Matteazzi.
Sono andato in questo studio perché dopo tante diete fai-da-te ho deciso di rivolgermi ad un professionista. Ad oggi non ho nulla da lamentarmi in quanto mi è stata proposta una dieta adatta alle mie esigenze e sto finalmente perdendo peso con regolarità sapendo di essere seguito da professionisti seri e preparati. Merita il massimo dei voti
Esperienza super consigliata! Ho iniziato il mio percorso ad Aprile 2024 e posso dire di aver raggiunto gli obiettivi stabiliti con serenità senza troppe rinunce ma imparando a mangiare bene. Sono seguita dalla Dottoressa Chiara Brugnolaro, molto gentile, attenta alle esigenze e alle abitudini e disponibile per ogni chiarimento e dubbio.