Un primo piatto di pesce, che unisce le qualità della trota salmonata a quelle dei broccoli, ingrediente tipico della stagione invernale ricco di potassio e di vitamine (soprattutto vitamina A).
La trota salmonata, al contrario del salmone che cresce in mari freddi, ha un quantitativo di grassi minore ed è quindi meno calorica e preferibile in un regime alimentare controllato pur essendo ugualmente saporita.
Questo pesce di acqua dolce ha un buon quantitativo di omega 3, zinco, ferro, fosforo e iodio.
Ingredienti
120 g trenette(o pasta a piacere)
1 filetto di trota salmonata
100 g broccoli
1 cucchiaio semi di papavero
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere a vapore il broccolo ed utilizzare le teste per preparare il sugo.
2. Eliminare la pelle e le spine dal filetto di trota e cuocerla a fuoco lento in una padella antiaderente sminuzzandola con un mestolo.
3. Unire le teste di broccolo, i semi di papavero e un pizzico di sale.
4. Portare a bollore l'acqua e versarci le trenette (o altra pasta a piacere).
5. Poco prima di terminare la cottura scolare la pasta e unirla al sugo amalgamando il tutto con 1 cucchiaio di olio EVO fino a terminare la cottura.
Professionista seria e competente. Fin dal primo momento ha saputo indirizzarmi in modo da raggiungere gli obiettivi che prima mi sembravano irrraggiungibili, correggendo delle abitudini alimentari non corrette. Altamente consigliata.
Mi sono affidata da qualche mese alla dott.ssa Rampazzo per problemi dermatologici imputati ad allergia da ‘stress’.
Mi ha proposto una dieta personalizzata e un percorso di integratori naturali per curare la causa (non solo ridurre gli effetti) del mio malessere andando a sfiammare il mio intestino. In poco tempo ho ottenuto una migliore forma fisica, ho imparato ad avere pasti equilibrati e ho ridotto le irritazioni cutanee di cui soffro. Sono ancora all’interno del mio percorso di depurazione e ringrazio la dott.ssa per aver avermi indicato metodi naturali per risolvere il mio malessere. La consiglio, onestamente non pensavo che una semplice dieta potesse aiutarmi così tanto!
Mi sono rivolta alla Dottoressa Azzurra per poter migliorare la mia alimentazione vegana e sopratutto per comprendere come strutturarla al meglio ; mi sono trovata davvero bene, un’ottima figura professionale , empatia, gentile e disponibile!
Professionalità e cordialità sono il punto forte di questo centro. Esperienza con la dottoressa Irene molto positiva. Professionista molto preparata, precisa e scrupolosa.