La frittata agli asparagi è una ricetta primaverile, periodo in cui troviamo questi ortaggi.
Sono ricchi di minerali (potassio, fosforo, calcio), vitamine (A, C) e fibre e hanno proprietà diuretiche e depurative.
Per questa ricetta si consiglia di usare asparagi selvatici molto più sottili e dal sapore intenso!
Ingredienti
6 uova
400 g asparagi
100 g porri
A piacere erba cipollina
50 g parmigiano reggiano
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulite gli asparagi tagliando il gambo duro. Cuoceteli a vapore o in acqua salata, poi scolateli e tagliateli in piccoli pezzi.
2. Pulite il porro, lavatelo e tagliatelo finemente.
3. Scaldate l’olio in un tegame e rosolate il porro. Unite gli asparagi e abbassate la fiamma, salate e coprite con il coperchio, mescolando di tanto in tanto.
4. In una ciotola sbattete le uova ed unite l'erba cipollina tritata, un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato.
5. Aggiungete gli asparagi e il porro alle uova sbattute e mescolate.
6. Versate il composto in una padella antiaderente ben oleata. Coprite e cuocete a fuoco basso.
Sono seguita dalla Dottoressa Terranova da quasi un anno, mi trovo benissimo, è una persona molto cordiale e disponibile. Con il suo aiuto ho raggiunto degli obbiettivi più che soddisfacenti sia in perdita di peso e centimetri, ma in particolare ho ritrovato il benessere che speravo. Ho imparato che mangiare sano si può ed è meno difficile di quello che si pensa.
Attualmente in cura per insulino resistenza quindi tendenza a prendere peso ho conosciuto questo centro e in particolare la dottoressa Ballin sono super soddisfatta perché seguita attentamente ho potuto avere un educazione alimentare che altri specialisti visti in passato altrove non mi avevano dato. Consiglio
Sono stato seguito dalla dottoressa ANJUMOL CANCIAN persona molto gentile e competente, obiettivo raggiunto in pochissimo tempo e la consiglio vivamente.
Sono andato dalla Dottoressa Giada Dal Corso per una dieta in quanto avevo la glicemia alta ...i suoi consigli per variare la mia alimentazione mi hanno aiutato oltre che a gestire la mia fame di biscottini serali a perdere peso e a migliorare il mio intestino. Molto professionale e disponibile. La consiglio
Sono Patrizia e sono seguita da circa un anno dalla dottoressa Enrica Rampazzo,di grande professionalità. Un anno di grandi soddisfazioni, sono riuscita a perdere 10kg mangiando sano correttamente, senza fatica anzi stimolata ,nel vedermi migliorare il mio fisico , e sentendomi bene in salute.Gli esami con valori nella normalità, il colesterolo si è abbassato, solo avendo una nutrizione sana.
Grazie mille.