Ecco un’idea per un antipasto di pesce dal gusto lievemente agrodolce!
La cottura a vapore lo rende particolarmente leggero, la preparazione è facile e richiede circa mezz’ora.
Lo sgombro è un ottimo pesce azzurro ricco di omega 3, che si presta molto bene per tante ricette sfiziose.
Ingredienti
500 g sgombro fresco
300 g lattuga
1 bicchiere vino bianco
2 cucchiaio aceto di mele
2 cucchiaino aceto balsamico
2 cucchiaino zucchero di canna integrale
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
A piacere prezzemolo
A piacere peperoni rossi e gialli
40 g olive nere
1 cucchiaio olio EVO
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
6/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulite gli sgombri ed eliminatene la testa, tagliateli a metà, eliminate le lische.
2. Preparate una pentola per la cottura a vapore aggiungendo all’acqua il bicchiere di vino bianco. Cuocete a vapore gli sgombri, spolverizzandoli con sale e pepe. Una volta cotti eliminate la pelle, tagliateli a pezzetti e lasciateli raffreddare.
3. Tagliate i peperoni a listarelle, cuoceteli per circa 10 minuti in una padella con mezzo bicchiere d’acqua, mezzo bicchiere di aceto bianco e lo zucchero; una volta cotti scolateli e fateli raffreddare su un piatto.
4. Mettete in un’insalatiera gli sgombri, i peperoni, la lattuga e le olive tagliate a rondelle; condite con olio extravergine d’oliva, aceto balsamico, sale e pepe.
Preparata, competente e disponibile anche al di fuori degli appuntamenti fissati. Mi sono trovata molto bene con lei, persona solare che ti mette a tuo agio, e che mi è stata di grande aiuto nel mio percorso. Consigliata!
Grazie anche ai consigli di mio marito, ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista, così da Febbraio sono seguita dalla Dottoressa Marta Maerini , veramente una professionista, molto preparata, paziente e pure simpatica.
Le sono grata perché oltre ad aiutarmi a perdere parecchi kg mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e sano e soprattutto come fare i giusti abbinamenti con i cibi e devo dire che mi trovo benissimo, è bello dimagrire senza fare la fame!!! Pienamente soddisfatta, consiglio a tutti Nutrizione Sana!! Grazie Marta, un abbraccio.
Felice di aver trovato nella Dott.ssa Cecchetti una professionista competente e preparata, sa mettere a proprio agio.
Ti insegna a mangiare correttamente con una dieta facile da seguire e associata a movimento ho perso diversi chili senza fatica.
La consiglio a chiunque.
Professionalità e soprattutto attenzione alla persona. Seguita dalla Dr.ssa Jessica Terranova con cui abbiamo lavorato in base a quelle che erano le mie abitudini. In questo modo la dieta è diventata educazione alimentare e quindi uno stile di vita.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Irene Peretto, molto professionale e disponibile ed è riuscita a risolvere i molteplici miei problemi di salute dalla glicemia alla cefalea e al mal di stomaco. Ho imparato a mangiare correttamente e migliorare le mie abitudini alimentari. Non si tratta di una dieta né standard né drastica, ma di un vestito fatto su misura per te! Lo consiglio davvero a tutte quelle persone che vorrebbero e dovrebbero iniziare a mangiare in modo sano senza rinunce. Grazie Dott.ssa Peretto