Leggeri e saporiti, rapidi e facili da fare, accompagnati da una bella insalatina sono un secondo piatto di pesce perfetto per l’estate.
Gli spiedini di salmone permettono di beneficiare delle tantissime proprietà nutrizionali di questo alimento: è infatti un pesce ricco di omega 3, i grassi cosiddetti buoni, di vitaminaD e vitamine del gruppo B.
Ingredienti
400 g salmone fresco
qualche scaglia scorza di limone
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta pepe
pizzico sale
1 spicchio di aglio
1/2 bicchiere vino bianco
Pronto in
2 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
3-4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Elimina eventuali residui di pelle dai filetti di salmone, poi tagliali a cubetti dello stesso spessore.
2. Forma gli spiedini di salmone infilando i cubetti negli spiedini di legno.
3. Ponili in una pirofila di vetro, bagnali con un filo di olio e vino bianco, poi cospargili con pepe rosa o nero, aglio tritato, scorza di limone e un pizzico di sale: lasciali riposare in frigorifero, coperti da pellicola per alimenti, per circa un'ora.
4. Cuoci quindi gli spiedini di salmone su una griglia o in una padella antiaderente, senza aggiungere altri grassi, girandoli su tutti i lati, fino a quando saranno dorati.
5. Gli spiedini di salmone sono pronti, servili subito, ben caldi.
Grazie alla dottoressa Nerpiti Azzurra sono riuscita a ritrovare maggiore serenità nelle mie scelte alimentari. Mi ha creato un piano alimentare per niente restrittivo che mi ha permesso di seguirlo senza problemi. Ho già riscontrato tantissimi miglioramenti. La consiglio
Sono stata seguita dalla Dr.ssa Ambra Matteazzi che non mi stancherò mai di ringraziare! Avevo un obiettivo di togliermi 5/6 kg causati da ipotiroidismo e menopausa... grazie al suo piano alimentare personalizzato sono riuscita in 4 mesi a perdere 7 kg e sopratutto senza grandi sacrifici. Grazie di cuore Ambra, oltre che molto professionale, sei stata nei miei confronti anche molto sensibile .
Ho iniziato da due mesi un percorso con la Dottoressa Rampazzo, sotto consiglio della mia ginecologa, come aiuto per l’ovaio policistico. Il mio percorso è appena iniziato, ma ho già visto grandi cambiamenti, oltre a una notevole differenza nel mio fisico, sembrano essersi fermati anche i “problemi” che l’ovaio policistico mi causava. La Dottoressa Rampazzo mi ha sempre fatta sentire a mio agio, ha sempre risposto a tutte le mie domande e mi ha proposto una dieta che mi permette di variare molto e non mi lascia con la fame. Sono molto contenta!
Sono stata seguita in questo percorso dalla Dott.ssa Eva Minazzato, persona molto professionale e preparata.
Ha saputo ascoltarmi nel migliore dei modi, spiegandomi tutto nel dettaglio.
Sono riuscita a trovare finalmente un equilibrio. Ho mantenuto il peso mangiando sicuramente più di prima e in modo più corretto!
Non posso che ringraziarla!
Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Irene Peretto. In poco più di tre mesi, grazie al piano alimentare stilato dalla dottoressa, ho raggiunto ottimi risultati. La dottoressa è molto gentile, preparata ed è sempre disponibile. Consiglio a chiunque voglia dimagrire e imparare ad avere una corretta alimentazione.