La coda di rospo è un pesce molto versatile e nutriente che può essere cucinato in molti modi diversi, come ad esempio al forno al cartoccio. Si sposa bene con tanti tipi di condimento e fornisce un’alternativa gustosa e salutare alla carne rossa o ad altri tipi di pesce. Inoltre, la coda di rospo è una buona fonte di proteine magre, vitamine e minerali essenziali come il selenio e il fosforo, il che la rende una scelta nutriente per una dieta equilibrata.
Ingredienti
425 g coda di rosporana pescatrice
10 olive rivieraall
A piacere pomodorini
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere prezzemolo
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine56,74
calorie681,25
zuccheri7,80
grassi46,04
carboidrati9,00
fibre4,30
Indicazioni
1. Pulire la coda di rospo, privarla della pelle e della colonna vertebrale centrale, quindi tagliarla a pezzetti.
2. Sistemare il pesce all'interno di un sacchettino per cottura al cartoccio per forno.
3. Aggiungere alla coda di rospo i pomodorini tagliati a pezzetti, il prezzemolo tritato, le olive e condire tutto con sale, pepe e dell'olio extravergine di oliva.
4. Porre il sacchettino su una teglia rivestita con della carta forno.
5. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti.
6. Porzionare il pesce con il suo condimento nei piatti da portata. Il piatto è pronto per essere consumato.
Sono seguita dal Dott. Federico Bruno, in 2 mesi è riuscito a risolvere in gran parte i miei problemi di intolleranze e problemi intestinali, oltre a stare molto meglio fisicamente, ho perso 10 kg.
Il Dott. Bruno è un professionista che ti accompagna nel percorso di rieducazione alimentare con competenza e disponibilità.
Consiglio assolutamente!
Ho intrapreso un percorso di correzione di alimentare con la Dott.ssa Jessica Terranova e mi ritengo molto soddisfatto. La dottoressa Terranova ha stilato un piano alimentare ad hoc per mie esigenze, esperienza positiva la dottoressa si è resa molto disponibile per qualsiasi chiarimento e mi ha seguito in maniera ottima
Io personalmente sono seguito dalla dott.ssa Giulia Morello e l'esperienza è più che positiva..ho cominciato il percorso da quasi 3 mesi ed i risultati si vedono ma cosa più importante è di aver imparato le regole base per un mangiare sano ed equilibrato.. La dott.ssa poi è sempre disponibile per un consiglio o una domanda anche fuori dalle visite fissate ma vedo che è usanza comune di questo studio viste anche le altre recensioni..Consiglio vivamente a tutti/e NutrizioneSana..
Ho conosciuto questo centro tramite una mia cara amica, mi sono trovato benissimo.Il Dott. Federico Bruno è riuscito a gestire con professionalità il mio caso per portami agli obiettivi richiesti.Super consigliato.
Grazie alla dottoressa Jessica Terranova sono riuscito a raggiungere dei buoni risultati che ora mi gratificano molto. All'inizio non è stato molto semplice abituarsi ma è stata solo questione di poco tempo anche perché la dottoressa è sempre disponibile a dare informazioni e chiarire qualsiasi dubbio.