La coda di rospo è un pesce molto versatile e nutriente che può essere cucinato in molti modi diversi, come ad esempio al forno al cartoccio. Si sposa bene con tanti tipi di condimento e fornisce un’alternativa gustosa e salutare alla carne rossa o ad altri tipi di pesce. Inoltre, la coda di rospo è una buona fonte di proteine magre, vitamine e minerali essenziali come il selenio e il fosforo, il che la rende una scelta nutriente per una dieta equilibrata.
Ingredienti
425 g coda di rosporana pescatrice
10 olive rivieraall
A piacere pomodorini
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere prezzemolo
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine56,74
calorie681,25
zuccheri7,80
grassi46,04
carboidrati9,00
fibre4,30
Indicazioni
1. Pulire la coda di rospo, privarla della pelle e della colonna vertebrale centrale, quindi tagliarla a pezzetti.
2. Sistemare il pesce all'interno di un sacchettino per cottura al cartoccio per forno.
3. Aggiungere alla coda di rospo i pomodorini tagliati a pezzetti, il prezzemolo tritato, le olive e condire tutto con sale, pepe e dell'olio extravergine di oliva.
4. Porre il sacchettino su una teglia rivestita con della carta forno.
5. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti.
6. Porzionare il pesce con il suo condimento nei piatti da portata. Il piatto è pronto per essere consumato.
Come atleta e sportivo non sfruttavo a pieno il mio potenziale.. Ma con il valido aiuto della dottoressa Jessica e i suoi numerosi consigli ho veramente trovato il modo giusto di mangiare nella vita quotidiana e durante gli allenamenti... Finalmente so come alimentarmi in modo sano e corretto.... Grazie veramente! I risultati si vedono.......
Sono seguita dalla Dott.ssa Emma Businaro e fin dalla prima visita, ho apprezzato la sua disponibilità e professionalità. Sto già ottenendo ottimi risultati grazie al piano alimentare basato sulle mie esigente lavorative e richieste personali.
Sono stato seguito dal Dottor Bruno. Ottima esperienza grazie alla sua preparazione e disponibilità, ho perso peso facilmente e guadagnato in salute. Consiglio davvero a chiunque abbia bisogno di un piano alimentare che soddisfi le proprie esigenze.
Grazie!
Sto seguendo un percorso di dieta da ormai vari mesi con la dottoressa Chiara Brugnolaro e mi sto trovando molto bene, soprattutto per il piano alimentare e i consigli che mi dà ogni mese. Consigliata!