La ricetta di cous cous con piselli è una ricetta leggera, nutriente e versatile che può essere consumata da chiunque desideri seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, in particolare, da chi segue una dieta vegetariana.
È una fonte di carboidrati complessi, proteine vegetali, vitamine e minerali importanti come ferro, calcio, magnesio e potassio. Inoltre, i piselli sono una buona fonte di fibre, aumentano il senso di sazietà e aiutano a regolare il transito intestinale.
Ingredienti
150 g Cous cous
100 g Piselli
2 cucchiaio Parmigiano
quanto basta Cipolle
1 cucchiaio Olio di olivaextravergine
A piacere Menta
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine35,59
calorie817,21
zuccheri6,26
grassi21,76
carboidrati117,66
fibre11,70
Indicazioni
1. Portare a bollore un bicchiere (lettere le quantità sulla confezione del cous cous) di acqua salata, quando bolle spegnere il fuoco, aggiungere l'olio e versare il cous cous. Coprire e lasciare riposare per 5 minuti.
2. Nel frattempo scottare i piselli in acqua bollente; o in alternativa cuocerli a vapore.
3. Scaldare l’olio extravergine di oliva in un tegame e aggiungere il trito di cipolla. Lasciare appassire a fuoco dolce per pochi minuti mescolando spesso. Unire i piselli e farli insaporire. Spegnere il fuoco.
4. Sgranare il cous cous e unirlo ai piselli. Aggiustare di sale e aggiungere una spolverata di parmigiano e della menta fresca.
Ho conosciuto la dottoressa Enrica Rampazzo documentandomi sui social.
Il suo approccio per la disbiosi intestinale è stato personalizzato e mirato, infatti i primi benefici sono arrivati dopo soltanto un mese dall' inizio della cura.
Mi è stata proposta in primis una dieta personalizzata basata sull' eliminazione degli alimenti infiammatori e dopo aver fatto un test sul microbiota con l' aromatobiogramma sono stato aggiunti dei rimedi naturali fitoterapici e dei probiotici.
La visita e i controlli periodici sono avvenuti tutti in modalità telematica poiché abito in un' altra regione. Mi sono sentita seguita allo stesso modo che in presenza, anzi questa modalità sicuramente mi ha aiutato a gestire e seguire al meglio gli appuntamenti periodici mensili e il mio percorso nutrizionale.
Ringrazio di cuore la dottoressa e la consiglio vivamente poichè non è facile trovare una professionista che affronti i vari problemi di salute con percorsi personalizzati senza alcun utilizzo di farmaci!
Ottima nutrizionista, sono stata seguita dalla dott.ssa Cancian, che passo dopo passo mi ha aiutata a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissata, tenendo sempre presente i miei gusti e le mie preferenze. Assolutamente consigliata.
Consiglio fortemente la dott.ssa Volpin che ha sempre seguito il mio percorso con attenzione, cercando di capire in cosa e come ci si poteva migliorare, non solo asseganando una semplice lista da seguire (come mi era capitato in passato) e per la disponibilità sempre mostrata!
Quando ho incontrato per la prima volta la dottoressa Anna Volpin ho capito subito che di lei mi sarei potuta fidare. Professionale, cortese, paziente e, soprattutto, in grado di ascoltare le esigenze del paziente. Grazie al percorso intrapreso con la dottoressa ho raggiunto ottimi risultati, imparando un nuovo modo di approcciarmi all'alimentazione, riuscendo a perdere i chili di troppo e migliorando decisamente il mio stile di vita, senza grandi rinunce anzi in modo facile e naturale. Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti e la consiglio a tutti!
Ho iniziato il percorso con la dott. Barison poco meno di un anno fa e posso dire che non solo è un’esperta del settore ma anche una persona piena di empatia e gentilezza. Ti ascolta senza giudizio e ci tiene a quello che fa e ai suoi pazienti.
Ha creato un piano alimentare tale da riuscire a farmi perdere peso con il giusto equilibrio e senza che mi ritrovassi con la fame o senza forze, uno spettacolo. La cosa migliore è che grazie al percorso con lei ho corretto le mie abitudini sul mangiare in meglio e ora mi sento molto meglio con me stessa e su come mi comporto con il cibo. Non soffro la fame e non sento la voglia di far fuori una busta di merendine come in passato, sto proprio meglio!
Grazie dottoressa Francesca, ho deciso di provare il percorso con te cercando banalmente su internet e sono capitata dalla persona perfetta!
La consiglio veramente tanto a chi ha problemi di abitudini sul mangiare, peso e soprattutto come me anche di autostima dovuti all’aspetto personale. Sento di star migliorando ogni giorno di più, volendomi bene e dandomi tempo.