fbpx

Infuso a freddo per idratazione estiva!

 

Breve descrizione

Porre attenzione ad una corretta idratazione è fondamentale per il nostro metabolismo cellulare e lo sottolineiamo sempre nella redazione dei vostri piani alimentari, a maggior ragione nei mesi estivi in cui caldo e afa fanno da padroni.

Spesso però molti di voi trovano difficile bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, finendo magari ad assumere con poca consapevolezza succhi di frutta o bevande zuccherate che possono incidere in maniera negativa sul regime alimentare in corso, aumentando glicemia, infiammazione e ritenzione idrica.

La dott.ssa Enrica Rampazzo, con un occhio sempre rivolto ai rimedi naturali, vi propone un’idea rinfrescante per idratarsi in modo sano senza rinunciare ad un gusto piacevole!

In collaborazione con le erboristerie Demetra di Padova hanno pensato ad un infuso a freddo con foglie di tè verde, menta e zenzero, biologico e senza zuccheri aggiunti!
Accanto alle proprietà stimolanti del metabolismo del tè verde troviamo anche quelle antispasmodiche intestinali e toniche a livello gastrico di menta e zenzero.

Lasciate in infusione in 500 ml di acqua fredda un cucchiaio colmo di miscela, attendete 10 minuti, filtrate con un colino e godetevi il vostro fuzzy tea dissetante!

Le erboriste laureate di Demetra vi attendono per preparare la miscela personalizzata più adatta al vostro caso e per le persone che soffrono maggiormente il caldo con sudorazioni importanti a lavoro o durante l’attività sportiva possono consigliare una corretta integrazione di sali minerali senza edulcoranti che incidano sull’indice glicemico.

 

Ingredienti

 

Pronto in

0 ore: 5 min

 

Difficoltà

1/10

 

Porzioni / Persone

 

Fattori nutrizionali

 

 

Indicazioni