Un piatto vegano, gustosa e pratica da portare in un contenitore per la pausa lavoro. Il farro ha un buon contenuto proteico e di fibre, contiene vitamine A, C, B e sali minerali come fosforo, magnesio, potassio e ferro.
Ingredienti
160 g farro
1 zucchina
100 g piselli
mezza cipolla
1 carota
2 cucchiaio olio di oliva extravergine
quanto basta sale
A piacere basilico
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine32,30
calorie811,04
zuccheri13,27
grassi24,58
carboidrati122,83
fibre20,95
Indicazioni
1. Sbucciare la cipolla e la carota, pulire la zucchina e tagliare le verdure a julienne.
2. In una padella aggiungere l'olio e cuocere le verdure a fiamma medio - alta.
3. Aggiungere i piselli nella padella e lasciarli cuocere insieme alle verdure, aggiungendo un mestolino di acqua calda.
4. Aggiustare di sale, aggiungere qualche fogliolina di basilico e, una volta cotte le verdure, metterle da parte.
5. Bollire il farro in abbondante acqua salata.
6. Una volta cotto, scolarlo e aggiungerlo alle verdure.
7. Mescolare bene e il piatto è pronto per essere servito.
Sono stata seguita dalla Dottoressa Enrica Rampazzo e sono riuscita a risolvere il problema di dolori addominali che avevo da mesi.
Professionale, preparata e molto disponibile, con la sua dieta sono riuscita a rimettermi in forma anche dopo la gravidanza.
Ho concluso oggi un percorso iniziato ad aprile con il Dott. Federico Bruno ad Albignasego devo dire che grazie alla dieta e consigli alimentari che ho ricevuto e con una, non troppo impegnativa, attività fisica ho raggiunto un risultato assolutamente soddisfacente.
Ringrazio il Dott Bruno e consiglio a tutti di consultarlo in caso di bisogno d'aiuto.
Ho contattato Nutrizione Sana perché volevo migliorarmi. Sono stata seguita dalla Dott.ssa Jessica Terranova. Sono soddisfatta del percorso intrapreso con lei e di aver raggiunto i miei obbiettivi senza stravolgere troppo le mie abitudini, ma capendo dove e come sbagliavo. Grazie
Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa Cecchetto a luglio. Non avevo obiettivi di peso, mi interessava capire come funzionava il mio corpo e imparare una corretta alimentazione. È stato un "viaggio" di scoperta piacevole con una guida disponibile, attenta e competente. Fin da subito ho colto la passione con cui Nicoletta svolge la sua professione. Consiglio vivamente!!