La ricetta è rivolta a tutti, grandi e piccoli, non è adatta a vegetariani e vegani.
Si può rendere più leggera utilizzando solo albumi.
Spinaci sono ricchi di antiossidanti, flavonoidi, carotenoidi: contrastano l’azione dei radicali liberi.
Uova contengono ferro (che tonifica il sistema immunitario), fosforo e calcio, vitamina K2 (utile per rafforzare le ossa), vitamina del gruppo B (importante per il metabolismo di carboidrati, grassi e proteine).
Ingredienti
4 cucchiaio grana
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta paprika
600 g spinaci
4 albumidi uova di gallina
4 uova interedi gallina
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine78,11
calorie888,29
zuccheri2,40
grassi56,17
carboidrati17,40
fibre11,40
Indicazioni
1. Cuocere gli spinaci in poca acqua, un po' salata. Scolarli, tritarli e rosolarli poi con uno spicchio d'aglio e un po' di olio.
2. Sbattere le uova con un po' di sale e il formaggio grattugiato. Aggiungere gli spinaci e un pizzico di paprika.
3. Versare un quarto del composto in una padella antiaderente ben calda per creare la prima omelette: dopo un minuto, quando il centro dell'omelette non è ancora cotto, chiudere con una paletta l'omelette a mezza luna. Cuocere ancora un minuto rigirandola e servirla calda. Ripetere l'operazione per creare le altre omelette.
Esperienza molto positiva svolta con la dottoressa Jessica, una persona molto disponibile, competente e simpatica. Ho ottenuto ottimi risultati, partendo a febbraio e perdendo ad oggi circa 8kg. Ora sto svolgendo la fase di mantenimento e confido negli stessi risultati.Il cambiamento che mi ha aiutato a intraprendere riguarda lo stile di vita unendo una sana alimentazione all’attività fisica.Assolutamente consigliata
Sono seguita dalla Dott.ssa Emma Businaro e fin dalla prima visita, ho apprezzato la sua disponibilità e professionalità. Sto già ottenendo ottimi risultati grazie al piano alimentare basato sulle mie esigente lavorative e richieste personali.
Salve io ho incominciato questo percorso nutrizionista con molte aspettative. Mi ha accolto e seguito la dottoressa Terranova e devo dire sinceramente che sono rimasta sorpresa di come si possono ottenere così tanti risultati non dovendo stravolgere il proprio modo alimentare,la dottoressa mi ha corretto e adeguato un programma alimentare adatto a me. Mi ha insegnato com'è meglio abbinare le pietanze per sfruttarne le loro caratteristiche nutrizionali. Mi sono sentita sostenuta e accompagnata in questo percorso da una persona estremamente gentile e competente,cosa molto importante dal mio punto di vista.Posso senz'altro dire che mi sento felice e soddisfatta di aver fatto questa scelta e la consiglio a quanti ne abbiano bisogno. Grazie dottoressa Jessica Terranova.
Il supporto di Jessica Terranova è stato fondamentale durante la mia gravidanza: partendo da una situazione di sovrappeso, avevo infatti bisogno di indicazioni alimentari precise per nutrirmi correttamente, avere abbastanza energia per continuare la mia vita di tutti i giorni e, al contempo, non salire troppo con i kg!In Jessica ho trovato una professionista seria e puntuale, che mi ha aiutata a raggiungere il mio obiettivo senza troppa fatica. La vera conquista è stata imparare a mangiare CORRETTAMENTE, inserendo alimenti di mio gusto e senza rinunciare in modo drastico a ciò che mi piace.Al termine della gravidanza posso dire di sentirmi bene, per nulla gonfia e molto soddisfatta del percorso intrapreso!
Seguita dalla dottoressa Cecchetti, persona gentilissima che ti mette a tuo agio, mi sono trovata veramente molto bene!! Ho raggiunto il peso ideale in serenità. Grazie
Silvia