Insalata di pasta fredda gustosa e facilissima da preparare, perfetta in queste giornate calde. Si può portare in ufficio o anche al mare in una borsa frigo. È un primo piatto completo, ideale per quando si ha poco tempo per mettersi ai fornelli.
Ingredienti
160 g pasta di semola
400 g ceciscolati in scatola
A piacere peperoni
2 cucchiaio oliveriviera all
A piacere basilico
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
1/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine35,41
calorie1090,09
zuccheri15,45
grassi35,36
carboidrati166,95
fibre21,74
Indicazioni
1. Lavare i peperoni, privarli del picciolo e dei semi interni e tagliarli a dadini.
2. Cuocere in padella i peperoni con un filo di olio evo e un pizzico di sale
3. Nel frattempo, cuocere la pasta.
4. Scolare la pasta al dente, passarla in padella mescolandola con i peperoni e i ceci.
5. Una volta raffreddata unire anche le olive e il basilico.
La Dott.ssa Cecchetti è seria e preparata, in più con lei parli come con un'amica. Sono andata da lei perchè avevo il colesterolo alto. Seguendo il piano alimentare e i suoi consigli, in tre mesi è tornato nei giusti parametri, e ho perso i 6 kg. di troppo che avevo. Tutto questo senza sacrifici!!! Ve la consiglio.
Grazie alla professionalità e alla competenza della dottoressa Ambra Matteazzi sono riuscita a risolvere un problema di stitichezza cronica che mi trascinavo praticamente dalla nascita.
Consigliatissima anche per l'approccio gentile e sensibile alle problematiche.
Professionista seria e competente. Fin dal primo momento ha saputo indirizzarmi in modo da raggiungere gli obiettivi che prima mi sembravano irrraggiungibili, correggendo delle abitudini alimentari non corrette. Altamente consigliata.
Mi sono trovata molto bene con la Dottoressa Russo. É una bella persona, gentile, si prende a cuore i suoi pazienti e li accompagna letteralmente per mano lungo tutto il percorso nutrizionale. La consiglio davvero a chiunque abbia piacere di iniziare un percorso con lei.
Ho iniziato il mio percorso con la mia Nutrizionista Stella Russo in poco tempo ho raggiunto ottimi risultati. ho conosciuto una bellissima persona che non mi ha lasciato sola in questo percorso, oltre a seguirmi con il piano alimentare mi e' stata vicino in un momento difficile della mia vita