Una ricetta vegetariana molto veloce e perfetta per la stagione estiva! I pistacchi sono un alimento ricco di vitamine e sali minerali. Il piatto è ricco anche di grassi monoinsaturi, che aiutano la quantità di colesterolo e la salute cardiovascolare
Ingredienti
320 g pasta di kamut
100 g pistacchi
250 g zucchine crude
A piacere pomodorini
2 cucchiaio Parmigiano
40 g olio di olivaextravergine
1 spicchio di aglio
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine77,18
calorie2193,00
zuccheri41,80
grassi109,43
carboidrati244,66
fibre47,03
Indicazioni
1. Preparare il pesto frullando i pistacchi con un mixer, fino a ottenere una farina.
2. Porre la farina in una insalatiera e aggiungere 3 cucchiai di olio e il parmigiano grattugiato.
3. Lavare e tagliare a cubetti le zucchine.
4. In una padella scaldare un cucchiaio di olio con uno spicchio d'aglio schiacciato. Quindi aggiungere le zucchine e cuocerle a fiamma media per una ventina di minuti.
5. Tagliare a metà i pomodorini e saltarli in padella insieme alle zucchine. Aggiustare di sale e spegnere la fiamma.
6. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata. Una volta cotta, scolatela, tenendo da parte del brodo di pasta.
7. Aggiungere un mestolo di acqua di cottura alla farina di pistacchi e mescolare, creando così una crema omogenea.
8. A questo punto aggiungere la pasta e il condimento all'interno dell'insalatiera e mescolare.
9. Il piatto è pronto e si può consumare anche tiepido.
Sono una paziente dalla Dott.ssa Irene Peretto, e non posso che essere felice di ciò. Il mio è sicuramente un lungo percorso da affrontare, ma posso tranquillamente dire che mi trovo benissimo con lei. Mi sento seguita completamente e non con una dieta "standard" o drastica, ma con qualcosa a mia misura. Ha sempre degli ottimi consigli ed è una persona più che disponibile!
Mi sento vivamente di consigliarla a chiunque!
Un plus valore per me lo merita anche il sito, con ricette variegate e articoli interessanti!
Ero molto demoralizzata in quanto non riuscivo a capire come mai continuavo ad aumentare di peso pur non mangiando tanto. Dopo alcuni controlli ho scoperto di avere l’insulino resistenza così ho deciso di rivolgermi ad un professionista ed iniziare un percorso per stare innanzitutto meglio sia fisicamente che mentalmente.
Ho cominciato il mio percorso con la Dott. Rampazzo il 15 maggio e ad oggi le sono profondamente grata per i bellissimi traguardi che stiamo facendo insieme. Ho imparato a mangiare sano ma soprattutto ho imparato che mangiare poco era proprio uno dei miei problemi in quanto saltavo molti pasti e non avevo un piano alimentare equilibrato. In pratica mangiavo poco e male.
La dott. Rampazzo non solo mi ha cucito dei piani alimentari che hanno dato una svolta al mio metabolismo ma è anche riuscita a tenermi sempre motivata! Da 1 mesetto ho cominciato a seguire la Keto e nonostante i miei timori iniziali di non riuscire a sostenerla, devo ricredermi! Ho ottenuto dei buonissimi risultati e anche se siamo a ridosso delle feste, sono tranquilla perché grazie ad Enrica ho imparato anche ad avere un mindset positivo!
A chi non sa se iniziare un percorso per stare bene, sappiate che questo è il primo passo per imparare ad amarvi! La preparazione, la capacità di ascolto e la disponibilità della dott. Rampazzo vi farà capire che non serve fare la fame (anzi mangio tantissimo in confronto a quanto mangiavo prima) o seguire piani con effetti yo-yo che risulteranno inefficaci. Vi basterà imparare a rieducare la vostra alimentazione!
So che manca ancora un po’ per raggiungere il mio obbiettivo ma ho piena fiducia in me stessa innanzitutto e nella mia motivatrice/ coach Enrica!
Direi che siamo una bella squadra e vi assicuro che non è una cosa scontata trovare qualcuno come lei.
Dopo aver preso parecchio peso durante la mia prima gravidanza, ho deciso di farmi aiutare per la seconda. Sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova che mi ha fornito un piano alimentare per il quale non ho dovuto rinunciare a nulla nè ho mai patito la fame, pasta, pane, cioccolato erano ben inseriti settimanalmente, la bilancia non ne ha per nulla risentito (anzi) e nemmeno la mia golosità.Consiglio davvero!
Soddisfazione MASSIMASono seguito da 4 mesi dalla Dott.sa BallinDevo dire che la sua PREPARAZIONE è ECCELLENTE, in poco tempo seguendo le indicazioni date ho riportato i miei valori a livelli ottimi.A livello SPORTIVO sono migliorate le mie prestazioni e la cosa mi gratifica.Potrei consigliare la Dott.sa Ballin con 10 su 10SalutiRoberto Pegoraro