La ricetta è rivolta a tutti, soprattutto bambini (per far mangiare loro verdure in modo nascosto), ma anche adulti. Ricetta senza lattosio adatta a coloro che sono intollernati, è ottima per i vegetariani e anche per i celiaci se si sotitutisce il pangrattato con farina di miglio o grano saraceno, o altre farine senza glutine. Le melanzane sono tipiche della stagione estiva.
Ingredienti
2 melanzane
A piacere aglio
1 uovo interodi gallina
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
120 g pangrattato
Pronto in
2 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine27,02
calorie710,64
zuccheri23,91
grassi20,40
carboidrati111,27
fibre17,91
Indicazioni
1. Lavare le melanzane e riporle in forno preriscaldato a 200° per 50/60 minuti.
2. Togliere le melanzane dal forno, spellarle e filtrare la polpa con un colino in modo da asciugarle il più possibile.
3. Schiacciare bene la polpa in una terrina unendo aglio, sale e pepe quanto basta.
4. Aggiungere un uovo sbattuto e amalgamare il composto bene con le mani.
5. Aggiungere il pangrattato, amalgamare bene e rompere il composto lavorando tante palline con le mani.
6. Passare ciascuna pallina nel pangrattato per la copertura.
7. Spennellare ciascuna polpettina con dell'olio evo e infornare a 200° per 20/30 minuti. Poi servire.
Mi sono rivolto a Nutrizione Sana, per correggere le mie sbagliate abitudini e da poco tempo ho terminato il mio percorso con la dottoressa Nerpiti. Consiglio questo centro a tutti coloro che vorrebbero intraprendere un percorso di sana alimentazione. Con l’impegno i risultati sono evidenti. Ringrazio la dottoressa Nerpiti in modo particolare per avermi aiutato ad ottenere i risultati desiderati, senza dover seguire un piano alimentare restringente e noioso come a volte purtroppo capita.
Sono Patrizia, ho iniziato questo percorso da un mese con la Dott. Ambra, ha focalizzato subito le mie lacune sulla mia alimentazione. Oggi a distanza di un mese devo dire che, non poteva andare meglio.
GRANDE Ambra
In questa sede desidero ringraziare la dottoressa Enrica RAMPAZZO per avermi aiutato a risolvere problemi che riguardano la mia salute, sotto tutti i punti di vista, seguendo i suoi suggerimenti per quanto riguarda la dieta KETOGENICA, eliminando alimenti infiammatori, con una nutrizione personalizzata , insieme alla integrazione di rimedi naturali come, fitoterapici e probiotici mirati, fondamentale per migliorare la qualità della vita e risolvere molti problemi di salute e non assumere medicinali ,"che fanno più male che bene".
Seguendo la dottoressa ENRICA RAMPAZZO, tutti i miei esami di routine sono tornati ai valori normali, cosa molto importante per la mia età, inoltre ho avuto un calo di peso senza dover fare sacrifici che altre pseudo+diete impongono, acquisendo una forma fisica che , ed energie nuove , che non avevo da tanto tempo ,per tanto mi sento, in piena tranquillità ,di consigliare ,quanti hanno problemi di salute, ed eccesso di peso superfluo, di seguire questa equipe che a mio parere sono alquanto preparati.
Un grazie in particolare alla dottoressa ENRICA RAMPAZZO.
Sono seguita dalla D.ssa Giada Dal corso e devo dire che mi trovo benissimo. Ho iniziato con lei la dieta chetogenica e ora sono nella fase di transizione. Ho trovato una persona professionalmente preparata e motivante , molto gentile e disponibile anche nel rispondere sia telefonicamente che via mail a dubbi che possono insorgere . Sicuramente consigliata a chi vuol mantenere uno stile di vita sano o vuol ritrovare il giusto rapporto con il cibo.