La ricetta è rivolta a tutti, soprattutto bambini (per far mangiare loro verdure in modo nascosto), ma anche adulti. Ricetta senza lattosio adatta a coloro che sono intollernati, è ottima per i vegetariani e anche per i celiaci se si sotitutisce il pangrattato con farina di miglio o grano saraceno, o altre farine senza glutine. Le melanzane sono tipiche della stagione estiva.
Ingredienti
2 melanzane
A piacere aglio
1 uovo interodi gallina
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
120 g pangrattato
Pronto in
2 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine27,02
calorie710,64
zuccheri23,91
grassi20,40
carboidrati111,27
fibre17,91
Indicazioni
1. Lavare le melanzane e riporle in forno preriscaldato a 200° per 50/60 minuti.
2. Togliere le melanzane dal forno, spellarle e filtrare la polpa con un colino in modo da asciugarle il più possibile.
3. Schiacciare bene la polpa in una terrina unendo aglio, sale e pepe quanto basta.
4. Aggiungere un uovo sbattuto e amalgamare il composto bene con le mani.
5. Aggiungere il pangrattato, amalgamare bene e rompere il composto lavorando tante palline con le mani.
6. Passare ciascuna pallina nel pangrattato per la copertura.
7. Spennellare ciascuna polpettina con dell'olio evo e infornare a 200° per 20/30 minuti. Poi servire.
Sono seguita dalla Dottoressa Terranova da quasi un anno, mi trovo benissimo, è una persona molto cordiale e disponibile. Con il suo aiuto ho raggiunto degli obbiettivi più che soddisfacenti sia in perdita di peso e centimetri, ma in particolare ho ritrovato il benessere che speravo. Ho imparato che mangiare sano si può ed è meno difficile di quello che si pensa.
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Anna Volpin, che mi ha guidato egregiamente in un percorso di dieta chetogenica che ha portato a risultati incredibili, in soli 3 mesi ho perso ben 10kg in maniera equilibrata. Che dire, una vera professionista, molto attenta e sempre presente. 5 stelle meritatissime
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova con molta professionalità e serietà. Ho raggiunto i miei obiettivi senza difficoltà grazie al suo aiuto. Lo consiglio.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Ballin per una dieta che tenesse conto di alcune intolleranze alimentari che mi causavano gonfiore addominale. Mi ritengo molto soddisfatta dei risultati ottenuti, inoltre la dott.ssa si è dimostrata competente e disponibile per l'intera durata del percorso.