Una buona ideasostanziosa e nutriente per variare i sapori giornalieri dei nostri piatti!
Vi proponiamo un sugo speciale per risotti o insalate di cereali a base di seitan e spezie, adatto perciò a tutti i regimi alimentari, compreso quello vegetariano e vegano.
Il seitan è un impasto altamente proteico ricavato dal glutine del grano di tipo tenero o farro o khorasan: è possibile farlo in casa oppure comprarlo in negozio (è un prodotto ormai presente quasi ovunque).
Ingredienti
100 g seitan
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale e pepe
A piacere curcuma
A piacere curry
A piacere zafferano
A piacere basilico
1 cucchiaio pinoli
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare il seitan a cubetti o a straccetti, farlo saltare in padella con un cucchiaio di olio EVO. Condirlo con tutte le spezie.
2. Una volta pronto, utilizzarlo per condire il primo piatto (risotto, insalata di cereali...) con una spolverata di granella di frutta secca per guarnire.
Sono seguita dal Dott. Federico Bruno, in 2 mesi è riuscito a risolvere in gran parte i miei problemi di intolleranze e problemi intestinali, oltre a stare molto meglio fisicamente, ho perso 10 kg.
Il Dott. Bruno è un professionista che ti accompagna nel percorso di rieducazione alimentare con competenza e disponibilità.
Consiglio assolutamente!
Ho fatto un percorso insieme alla dottoressa Nicoletta davvero molto interessante, sia dal punto di vista nutrizionale (mi ha insegnato a mangiare correttamente e ad utilizzare una varietà di cibi di cui non conoscevo l'esistenza prima), che dal punto di vista della dieta (pensavo di non poter mai raggiungere il mio obiettivo, invece attraverso la ginnastica ed i consigli di Nicoletta, in poco tempo, e senza tante difficoltà, ho ottenuto il mio peso ideale).E' una persona molto competente, disponibile, professionale, che ti trasmette quell'energia positiva per impegnarti al massimo nel raggiungere gli obiettivi prefissati. per me non è stato assolutamente difficile il percorso fatto insieme a lei, anzi, coni suoi consigli, è stato tutto abbastanza "facile".
Esperienza interessante, conosciuta tramite mia sorella. Ho provato su consiglio della dottoressa Enrica Rampazzo la dieta chetogenica e ho avuto bellissima risultati a livello di cm. Ed ho imparato a nutrirmi meglio.