Un piatto unico, perfetto anche per chi segue una dieta vegetariana e vegana ma anche per chi volesse provare sapori un po’ diversi!
Le tre verdure suggerite in questa ricetta sono estive, ma cominciano a trovarsi già in questi mesi: zucchine, melanzane e peperoni. Possono essere comunque scelte altre verdure per rispettare la stagionalità.
Per completare il piatto proponiamo il tofu, prodotto derivante dalla cagliatura del latte di soia, ricco di proteine vegetali e con un elevato contenuto di grassi polinsaturi (Omega3 e 6).
Per insaporire il vostro piatto, come sempre vi suggeriamo, utilizzate poco sale e molte spezie o erbe di vostro gradimento, che aggiungeranno gusto al piatto rendendolo davvero salutare!
Ingredienti
200 g tofu
2 melanzane
2 zucchine
2 peperoni
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
A piacere spezie(curry, curcuma, pepe...)
A piacere aromi da cucina(basilico, origano, salvia, timo...)
Pronto in
0 ore: 35 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare a quadratini tutte le verdure (melanzane, peperoni e zucchine).
2. Togliere il tofu dalla confezione e tagliare a quadratini anche quello.
3. Accendere il forno a 200 gradi, ventilato (o anche statico), mettere tutte le verdure e il tofu in una pirofila e condirle con olio, sale e spezie, e aromi, a piacere.
4. Infornare, quando il forno avrà raggiunto la temperatura, per circa mezz'ora, girando il tutto con un cucchiaio di legno ogni 10 minuti e assaggiando alla scadenza dei 30 minuti.
5. Servire calda o tiepida, accompagnata da crostini di pane o pane integrale tostato.
Il mio unico consiglio è di rivolgersi a Lei..la GRANDE Nicoletta Cecchetti!!! è una professionista nel suo campo ed una splendida persona..sa farti sentire a tuo agio quando tu proprio non ti piaci, sa tirar fuori il meglio dai suoi pazienti..con consigli mirati, con programmi personalizzati , con la sua empatia..dopo dieci mesi abbiamo..( e dico abbiamo perchè Nicoletta è stata sempre al mio fianco) ..raggiunto il nostro primo grande step..e ora si continua..mi ha aiutato a capire gli alimenti, la loro importanza e soprattutto come e quando usarli..senza privazioni..è un piacere ed un onore essere una sua paziente.
Un po’ più di due mesi fa mi sono affidato alla Dott.ssa Enrica Rampazzo per intraprendere un percorso mirato a contrastare una forte infiammazione legata alla rettocolite ulcerosa. In questo breve lasso di tempo, grazie a un piano alimentare antinfiammatorio personalizzato e al supporto di rimedi naturali, quali integratori e fermenti mirati consigliati dalla dottoressa — in parallelo alla terapia con Mesalazina prescritta dal gastroenterologo — siamo riusciti a ridurre l’infiammazione in modo significativo, quasi riportandola a valori normali.
L’obiettivo che ci siamo posti è di spegnere completamente l’infiammazione, mantenere uno stato di remissione ottimale e, con il tempo, riuscire a sospendere la terapia farmacologica, evitando così i possibili effetti collaterali a lungo termine.
Ad oggi, posso dire con certezza di sentirmi molto meglio rispetto a tre mesi fa, e sono profondamente convinto che buona parte di questo miglioramento sia dovuto proprio all’efficacia della dieta seguita.
Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Ambra Matteazzi che con la sua professionalità, in meno di un mese ha risolto un fastidioso disturbo che da anni mi portavo avanti, sebbene mi fossi rivolto a numerosi esperti.
ho avuto modo di seguire un piano alimentare elaborato su misura dalla Dottoressa Enrica Rampazzo e oltre ai benefici a livello fisico esteriore, ho avuto benefici anche a livello di energia e salute!! soddisfatissima!!!
Davvero consigliata. Ho iniziato un percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti poco meno di 3 mesi fa e i risultati sono stati ottimi.Mi piace molto il suo approccio, ti spiega bene le cose e si interessa molto alle persone. Una cosa molto bella è che tra un controllo e l'altro se hai dei dubbi o domande puoi contattarla liberamente. (una cosa che non avevo mai trovato). I prezzi secondo me sono in linea con qualsiasi professionista dandoti a mio avviso un servizio di gran lunga migliore.