Un dolce freddo e moltosfizioso, composto solitamente da una base di pasta formata da biscotti sminuzzati e da un alto strato di crema di formaggio fresco, zuccherato e trattato con altri ingredienti.
In questa versione proponiamo una cheesecake light, ottenuta semplicemente da yogurt greco e albumi con l’aggiunta di farine di riso e soia (o cocco). Per dolcificarlo usiamo stevia oppure zucchero integrale di canna.
Come guarnizione suggeriamo la marmellata, meglio se fatta in casa, oppure biologica contenente solo zuccheri della frutta.
Ingredienti
170 g yogurt greco0grassi o skyr o a scelta
100 g albumi
10 g farina di riso
10 g farina di soiao di cocco
20 g zucchero integrale di cannaoppure dolcificante stevia
1 fialetta aroma alla vaniglia o all
3 cucchiaio marmellata
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
5/10
6
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Porre yogurt, albumi, le farine, il dolcificante e l'aroma in una ciotola, mischiare bene con un cucchiaio di legno, finchè non si sarà ottenuto un composto omogeneo e senza grumi.
2. A questo punto, trasferire il composto in un pentolino (padellina è meglio, così cresce anche un po' in altezza) e cuocerlo con il coperchio per 15-20 minuti.
3. Farlo raffreddare e trasferirlo su un piatto.
4. Lasciarlo in frigo tutta la notte in modo da farlo solidificare ben bene.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Terranova e sono stata molto contenta sia della professionalità e della gentilezza con cui mi ha sempre trattata, dicendomi anche cose "delicate" se poi aggiungo che abbiamo ottenuto il risultato che ci eravamo prefissato vuol dire che abbiamo messo la ciliegina sulla torta oh scusatemi il fiore all'occhiello non si può parlare di dolci.
Buonasera, io sono due mesi che ho cominciato il percorso con la dottoressa Sefora Canton e mi trovo benissimo, è una dottoressa super che ti da la voglia di cominciare il percorso con una carica pazzesca
Ringrazio infinitamente la dottoressa Marta Maerini per il percorso che stiamo facendo insieme ormai da un po'. In lei ho trovato non solo una professionista, ma anche una splendida persona pronta ad ascoltare, consigliare e aiutare nei momenti di maggiore difficoltà. Capace di empatia e di trovare sempre qualcosa di positivo negli sforzi di ognuno, così da vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e il progresso graduale.
Guardando fb ho visto la pubblicità di Nutrizione Sana,anche scettica xchè di diete ne ho provate tante...
ho deciso di chiamare e fissare un'appuntamento ...
che dire molto bravi e professionali e senza tanto sforzo ho raggiunto il mio obbiettivo un poco tempo...
Sono molto soddisfatta..
Grazie Dottoressa Giulia Morello
Ho avuto modo di essere seguito dalla dottoressa Anna Volpin per dedicarmi ad una dieta più corretta e rivedere le mie abitudini alimentari: i risultati sono stati ottimi e il percorso è stato semplice sin dal primo passo. Consiglio caldamente a chi cerca una soluzione come la mia di rivolgersi a Nutrizione Sana