La crema di peperoni è un condimento estivo molto facile da preparare, perfetto per condire la pasta, ma anche ideale da spalmare su crostini e accompagnare secondi di carne o pesce.
Si può arricchire la crema di peperoni con un pugno di mandorle o altra frutta secca o anche olivenere sminuzzate.
La crema può anche essere conservata in congelatore i vasetti di vetro sterili. Una volta scongelata, la crema di peperoni, va conservata in frigo e consumata entro pochi giorni.
Ingredienti
A piacere peperoni
1 ricottina vaccina
2 cucchiaio olio EVO
A piacere prezzemolo
1 cucchiaino sale
A piacere frutta secca o oliveopzionale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulire i peperoni e tagliarli a tocchetti.
2. Cuocerli in una padella antiaderente con un filo di acqua per una decina di minuti.
3. Aggiustare di sale e frullare.
4. Aggiungere la ricotta e l'olio evo e mescolare. Se dovesse essere troppo densa aggiungere un pochino di acqua.
5. Unire del prezzemolo tritato. Aggiungere se si vuole, un pugnetto di mandorle o altra frutta secca oppure qualche oliva sminuzzata.
Purtroppo ho dovuto mollare prima di terminare il mio percorso, ma i risultati sono stati ottimi. Serietà, professionalità e molta empatia. Un Grazie di cuore alla dottoressa Morello.
Ho cominciato ad essere seguito dalla Dott.ssa Cecchetti nel mese di aprile di quest'anno. Grazie alla sua professionalità, disponibilità e un supporto costante, unitamente alla mia volontà, in pochi mesi sono riuscito a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati. La Dott.ssa mi ha fornito inoltre le informazioni necessarie per nutrirmi bene e meglio.
Ora grazie al suo contribbuto il prossimo traguardo è quello di mantere nel tempo i risultati ottenuti.
Ringrazio la Dott.ssa per aver concorso a farmi stare meglio con me stesso e di avermi aiutato a raggiungere un ottimale stato di salute.
Esperienza molto positiva svolta con la dottoressa Jessica, una persona molto disponibile, competente e simpatica. Ho ottenuto ottimi risultati, partendo a febbraio e perdendo ad oggi circa 8kg. Ora sto svolgendo la fase di mantenimento e confido negli stessi risultati.Il cambiamento che mi ha aiutato a intraprendere riguarda lo stile di vita unendo una sana alimentazione all’attività fisica.Assolutamente consigliata
Esperienza super consigliata! Ho iniziato il mio percorso ad Aprile 2024 e posso dire di aver raggiunto gli obiettivi stabiliti con serenità senza troppe rinunce ma imparando a mangiare bene. Sono seguita dalla Dottoressa Chiara Brugnolaro, molto gentile, attenta alle esigenze e alle abitudini e disponibile per ogni chiarimento e dubbio.
Ho appena concluso il mio percorso nutrizionale con la dottoressa Matteazzi. Mi ero rivolta a Nutrizione Sana su consiglio di un'amica per risolvere una serie di problemi legati alla digestione. Inoltre volevo cercare di eliminare alcuni kili che mi trascinavo da un po.
Mi sono trovata molto bene, la dottoressa ha saputo trovare il giusto piano alimentare riuscendo in soli 3 mesi a farmi raggiungere l'obbiettivo peso e soprattutto a farmi trovare un equilibrio con il mio stomaco. Per una persona super incostante come me, rientrare nei miei pantaloncini preferiti è stata una delle più grandi soddisfazioni.