La crema di peperoni è un condimento estivo molto facile da preparare, perfetto per condire la pasta, ma anche ideale da spalmare su crostini e accompagnare secondi di carne o pesce.
Si può arricchire la crema di peperoni con un pugno di mandorle o altra frutta secca o anche olivenere sminuzzate.
La crema può anche essere conservata in congelatore i vasetti di vetro sterili. Una volta scongelata, la crema di peperoni, va conservata in frigo e consumata entro pochi giorni.
Ingredienti
A piacere peperoni
1 ricottina vaccina
2 cucchiaio olio EVO
A piacere prezzemolo
1 cucchiaino sale
A piacere frutta secca o oliveopzionale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulire i peperoni e tagliarli a tocchetti.
2. Cuocerli in una padella antiaderente con un filo di acqua per una decina di minuti.
3. Aggiustare di sale e frullare.
4. Aggiungere la ricotta e l'olio evo e mescolare. Se dovesse essere troppo densa aggiungere un pochino di acqua.
5. Unire del prezzemolo tritato. Aggiungere se si vuole, un pugnetto di mandorle o altra frutta secca oppure qualche oliva sminuzzata.
Ho iniziato un percorso nutrizionale con la dottoressa Ambra Matteazzi. Fin da subito si è dimostrata disponibile, preparata e professionale. Ho raggiunto il mio obiettivo e sono contenta... Da sola non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati e a mantenermi. La consiglio assolutamente!!! Eleonora
Sono seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova da un anno ormai e posso dire che la mia esperienza è molto positiva. Ho raggiunto i miei obiettivi. Costanza, professionalità ed esperienza hanno dato i loro frutti. Consiglio vivamente.
Professionista serio, affidabile, alla mano e mai giudicante. Piano alimentare seguibilissimo ed efficace. Dategli fiducia e otterrete i risultati sperati.
Bellissimo e interessantissimo incontro sull'educazione alimentare. Questo è il commento degli studenti di 1^,2^ 3^ del liceo scientifico R. Bruni di Ponte di Brenta (Pd).Ringraziamo la dott.ssa Jessica Terranova per la sua professionalità, per averci dato delle nozioni per migliorare la nostra nutrizione e per averci dato degli spunti di riflessione su come e cosa mangiamo.
Mi sono rivolta alla Dottoressa Azzurra per poter migliorare la mia alimentazione vegana e sopratutto per comprendere come strutturarla al meglio ; mi sono trovata davvero bene, un’ottima figura professionale , empatia, gentile e disponibile!