La crema di peperoni è un condimento estivo molto facile da preparare, perfetto per condire la pasta, ma anche ideale da spalmare su crostini e accompagnare secondi di carne o pesce.
Si può arricchire la crema di peperoni con un pugno di mandorle o altra frutta secca o anche olivenere sminuzzate.
La crema può anche essere conservata in congelatore i vasetti di vetro sterili. Una volta scongelata, la crema di peperoni, va conservata in frigo e consumata entro pochi giorni.
Ingredienti
A piacere peperoni
1 ricottina vaccina
2 cucchiaio olio EVO
A piacere prezzemolo
1 cucchiaino sale
A piacere frutta secca o oliveopzionale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulire i peperoni e tagliarli a tocchetti.
2. Cuocerli in una padella antiaderente con un filo di acqua per una decina di minuti.
3. Aggiustare di sale e frullare.
4. Aggiungere la ricotta e l'olio evo e mescolare. Se dovesse essere troppo densa aggiungere un pochino di acqua.
5. Unire del prezzemolo tritato. Aggiungere se si vuole, un pugnetto di mandorle o altra frutta secca oppure qualche oliva sminuzzata.
Ho raggiunto il mio obiettivo senza fatica 10 kg. in pochi mesi, mangiando finalmente in modo sano e senza grosse privazioni! Grazie alla dr.ssa Cecchetti Nicoletta che oltre ad essere una professionista seria, capace ed equilibrata riesce a darti le giuste motivazioni e a capire cosa ti occorre a seconda del tuo stile di vita, che valuta attentamente e ascoltando sempre con attenzione e grande disponibilità sia in studio, sia a distanza (email) in caso di dubbi e informazioni, sempre presente quindi durante tutto il percorso e... oltre.
Sono stata seguita in questo percorso dalla Dott.ssa Eva Minazzato, persona molto professionale e preparata.
Ha saputo ascoltarmi nel migliore dei modi, spiegandomi tutto nel dettaglio.
Sono riuscita a trovare finalmente un equilibrio. Ho mantenuto il peso mangiando sicuramente più di prima e in modo più corretto!
Non posso che ringraziarla!
Sono stato seguito da Anna con un percorso nutrizionistico ed un piano alimentare su misura. Anna è aperta all'ascolto, sempre disponibile e reattiva anche da distanza. Consigliatissimo.
Ho appena concluso il mio percorso nutrizionale con la dottoressa Matteazzi. Mi ero rivolta a Nutrizione Sana su consiglio di un'amica per risolvere una serie di problemi legati alla digestione. Inoltre volevo cercare di eliminare alcuni kili che mi trascinavo da un po.
Mi sono trovata molto bene, la dottoressa ha saputo trovare il giusto piano alimentare riuscendo in soli 3 mesi a farmi raggiungere l'obbiettivo peso e soprattutto a farmi trovare un equilibrio con il mio stomaco. Per una persona super incostante come me, rientrare nei miei pantaloncini preferiti è stata una delle più grandi soddisfazioni.