Oggi vi proponiamo questo piattoveloce e leggero che si può mangiare sia caldo che freddo: la pasta con pesto di zucchine!
Le zucchine, ricche di acqua e poco caloriche sono un ottima fonte di potassio e grazie alla loro versatilità si prestano in questa stagione a numerose preparazioni, farcite per diventare un piatto unico, contorno per le classiche grigliate estive e condimento per pasta e riso.
Per rendere più sfizioso il piatto ma rimanere leggeri, suggeriamo di aggiungere un ingrediente come i gamberetti.
Ingredienti
160 g pasta integrale
2 zucchine medie
1 cucchiaino semi di papavero
20 gamberetti
1 cucchiaio formaggio grana
quanto basta olio EVO
quanto basta sale
A piacere menta
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere in padella i gamberetti per pochi minuti e mettere a cuocere la pasta.
2. Tritare mezzo spicchio d’aglio ed unirlo in una ciotola con le zucchine crude tritate con una grattugia a fori larghi, il formaggio grana grattugiato e il cucchiaino di semi di papavero.
3. Scolare la pasta al dente e mescolarla al condimento aggiungendo, se serve, un po' di acqua di cottura, i gamberetti e l’olio a crudo.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova per problemi di gonfiore e dolore addominale dopo i pasti. Mi ha seguito con grande professionalita' e competenza rivedendo le mie abitudini alimentari. Senza troppi sacrifici sono riuscita a raggiungere l'obiettivo rimanendo soddisfatta anche della perdita di peso conquistata.
Ho iniziato il mio percorso con Nutrizione Sana a fine ottobre, seguito alla dottoressa Ballin. Abbiamo impostato un percorso, programmato degli obiettivi tenendo conto dello sport che pratico (crossfit).. e direi che li abbiamo pienamente raggiunti. Alla fine questo percorso è anche diventato un'opportunità di crescita personale. Ho migliorato le mie prestazioni e soprattutto mi sento bene durante tutta la giornata (senza cali di energia ad esempio, come accadeva prima). La dottoressa è molto preparata ed è sempre disponibile per chiarimenti o modifiche nel piano alimentare in base alle proprie esigenze, consigli e strategie per seguire al meglio la dieta. Ora si procede verso la prossima tappa.Assolutamente consigliato! Voto 5!
Mi sono rivolta alla Dottoressa Terranova per consigli sullo svezzamento per il mio bimbo di 13 mesi e ho incontrato una professionista preparata, paziente ed empatica. Ottima esperienza, la ringrazio e la consiglio.
Ho iniziato il mio percorso a fine ottobre 2017 e a meno di 3 mesi ho già perso 10 chili, non ci ero mai riuscita, grazie alle sue competenze mi ha insegnato a mangiare meglio senza rinunciare a tanto, quasi non me ne sono accorta, sempre gentile e disponibile nel rispondere alle varie esigenze e dubbi. La consiglio vivamente anche a chi come me ha superato i 50 anni e fa fatica a perdere peso. Grazie Nicoletta!
Ho cominciato questo percorso circa un mese fa per via di alcune intolleranze alimentari. Devo dire che solo dopo un mese i risultati si sono visti assolutamente. Devo dire che ho proprio cambiato la mia alimentazione anche soprattutto per via del lavoro che mi portava a mangiare in modo sbagliato e a volte a non mangiare proprio. Devo ringraziare veramente la Dottoressa Anna Volpin, una grande professionista, che grazie ad un piano alimentare studiato insieme e questa è una cosa fondamentale secondo me, è riuscita a farmi mangiare come si deve. Il mio obiettivo adesso è quello di continuare a mangiare bene e anche mettere su qualche chilo e massa muscolare. Sono sicuro che con l'aiuto della dottoressa Anna Volpin l'obbiettivo sarà centrato in pieno. Grazie ancora veramente a tutto il Team perché fate sentire le persone a proprio agio!