Oggi vi proponiamo questo piattoveloce e leggero che si può mangiare sia caldo che freddo: la pasta con pesto di zucchine!
Le zucchine, ricche di acqua e poco caloriche sono un ottima fonte di potassio e grazie alla loro versatilità si prestano in questa stagione a numerose preparazioni, farcite per diventare un piatto unico, contorno per le classiche grigliate estive e condimento per pasta e riso.
Per rendere più sfizioso il piatto ma rimanere leggeri, suggeriamo di aggiungere un ingrediente come i gamberetti.
Ingredienti
160 g pasta integrale
2 zucchine medie
1 cucchiaino semi di papavero
20 gamberetti
1 cucchiaio formaggio grana
quanto basta olio EVO
quanto basta sale
A piacere menta
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere in padella i gamberetti per pochi minuti e mettere a cuocere la pasta.
2. Tritare mezzo spicchio d’aglio ed unirlo in una ciotola con le zucchine crude tritate con una grattugia a fori larghi, il formaggio grana grattugiato e il cucchiaino di semi di papavero.
3. Scolare la pasta al dente e mescolarla al condimento aggiungendo, se serve, un po' di acqua di cottura, i gamberetti e l’olio a crudo.
Ottima accoglienza, massima disponibilità e competenza. La Dott.ssa Francesca Ballin sa metterti a proprio agio, è molto competente e precisa. Consiglio a tutti coloro che ricercano uno specialista nutrizionista serio ed efficace.
Consiglio vivamente Nutrizione Sana. Ho avuto il piacere di essere seguito dalla Dott.ssa Ballin, mi ha ascoltato ed ha perfettamente capito quello che volevo e che cercavo, un programma alimentare sano e corretto. Ho perso circa 6 kg in nemmeno due mesi senza il minimo sforzo, solo con un po’ di attenzione.
Ho concluso oggi un percorso iniziato ad aprile con il Dott. Federico Bruno ad Albignasego devo dire che grazie alla dieta e consigli alimentari che ho ricevuto e con una, non troppo impegnativa, attività fisica ho raggiunto un risultato assolutamente soddisfacente.
Ringrazio il Dott Bruno e consiglio a tutti di consultarlo in caso di bisogno d'aiuto.
Sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla Dott.ssa Terranova. Mi sono recata da lei principalmente per un problema di glicemia alta e conseguente rischio di diabete gestazionale, e poi, non essendomi mai controllata nella nutrizione ed in secondo luogo per avere qualcuno che miIndicasse come modificare la mia dieta, sempre un po’ disordinata, al fine di dare il miglior apporto nutritivo al mio bambino.Oltre ad essermi trovata benissimo a livello umano, la dottoressa ha saputo gestire la mia dieta secondo le mie necessità, assecondando persino i miei piccoli vizi. Sono riuscita così a restare nelPeso forma aumentando dei chili necessari alla gravidanza senza esagerare e soprattutto senza farmi mancare niente e senza grosse difficoltà.Assolutamente consiglio laDottoressa Terranova e loStudio Nutrizione Sana in generale per la professionalità e l’aiuto prezioso che mi è statoDato.
La mia esperienza presso NutrizioneSana è molto positiva. La Dott.ssa Marta Maerini è una professionista eccellente, empatia, sempre disponibile, paziente e nei confronti della quale pongo molta fiducia.
Ritengo sia stata la scelta migliore iniziare un percorso con la dottoressa Maerini e presso questo Centro sempre aggiornato e professionale.