Questo dessert è davvero perfetto per i primi caldi: una coppa di yogurt e muesli è infatti un dolcefresco, delicato e… light!
Oltre che dagli adulti, può essere facilmente apprezzato anche dai più piccoli come merendasana e rinfrescante nei pomeriggi afosi, magari al posto di gelati confezionati o merendine da frigorifero.
Con la cremosità dello yogurt greco, la delicatezza della ricotta, la dolcezza del miele e la croccantezza del muesli (meglio se fatto in casa: quila nostra ricetta) le merende non potranno che essere un successo!
Per inserire un po’ di frutta e decorare le coppe abbiamo suggerito le pesche (che nella ricetta vengono caramellate), ma a piacere si può inserire qualsiasi altro frutto di stagione.
Se si usa la ricotta senza lattosio, è un dolce adatto anche a persone con intolleranza al lattosio.
Ingredienti
150 g ricotta light (anche senza lattosio)
250 g yogurt greco 0% grassi(anche skyr)
2 cucchiaino miele
30 g muesli(con cioccolato fondente o frutta)
1 pesca
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Inizialmente, montare la ricotta con lo sbattitore finchè non diventa gonfia e soffice.
2. In un'altra ciotola montare lo yogurt con un cucchiaino di miele.
3. Mischiare pian piano le due creme e coprire la ciotola con un foglio di pellicola, porla in frigo per almeno un'ora.
4. Tagliare a fettine la pesca. Scaldare un cucchiaio di miele in un pentolino e quando inizierà a bollire porvi le fettine di pesca per caramellarle.
5. Lasciare sul fuoco vivo per qualche minuto, togliere le pesche dal tegame e poggiarle su della carta forno per farle asciugare.
6. Porre nelle due coppe gli ingredienti a strati: sul fondo il muesli, poi la metà della crema di yogurt, e infine le pesche, decorando a piacere (ad esempio, con granella di pistacchi o mandorle).
7. Conservare le coppe in frigorifero sino al momento di gustarle.
Mi sono rivolta al team di Nutrizione Sana a febbraio con l'obiettivo di avere, ed imparare a mettere in atto, un piano nutrizionale equilibrato da abbinare all'attività fisica affinché ottenessi dei risultati a lungo termine. In particolare sono stata affidata al Dott. Federico Bruno che con grande professionalità ha impostato un piano di nutrizione vario, basato sui miei gusti ed abitudini e per nulla restrittivo tenendo anche conto di problemi gastro-intestinali da risolvere lungo il percorso. In pochi mesi seguendo il piano e praticando attività fisica devo dire che ho ottenuto ottimi risultati sia dal punto di vista della forma fisica, perdendo molti centimetri e aumentando la massa magra a discapito di quella grassa, che dal punto di vista della mia salute. Consiglio!
Ottimo ambiente professionisti Seri grazie alla dottoressa Ballin ho ottenuto ottimi risultati che mai avrei sperato. Sinceramente lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di perdere peso con una nutrizione sana seguita da ottimi professionisti.
Quando ho incontrato per la prima volta la dottoressa Anna Volpin ho capito subito che di lei mi sarei potuta fidare. Professionale, cortese, paziente e, soprattutto, in grado di ascoltare le esigenze del paziente. Grazie al percorso intrapreso con la dottoressa ho raggiunto ottimi risultati, imparando un nuovo modo di approcciarmi all'alimentazione, riuscendo a perdere i chili di troppo e migliorando decisamente il mio stile di vita, senza grandi rinunce anzi in modo facile e naturale. Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti e la consiglio a tutti!
Sono stata seguita dalla dott.ssa Nicoletta Cecchetti per la mia seconda gravidanza. Avevo bisogno di un' alimentazione sana ed adeguata per il momento speciale che stavo vivendo, evitando di restringere troppo o di eccedere nell' assunzione di alcuni cibi.
La dott.ssa con professionalità, disponibilità ed empatia ha saputo aiutarmi a trovare il giusto equilibrio adattando delle "linee guide alimentari" che fossero adatte a me, alle mie abitudini ed ai miei tempi di mamma bis, lavoratrice.
Ho apprezzato la capacità di proporre alimenti nuovi, senza insistenza e la non "demonizzazione" in assoluto di altri alimenti.
Grazie per questa esperienza più che positiva
Lo consiglio a pieni voti. Sono seguito dalla Dott.ssa Ballin, mi sono trovato benissimo, ottime regole per quanto riguarda saper mangiare e risultati. evidenti. L' unico suggerimento che posso dare a chi ha intenzione di perdere peso o comunque dare una svolta alle proprie abitudini, è di partire determinati.
Grazie