Una ricettafacile e velocissima per creare una cremagustosa e sana!
La crema di rucolae mandorlespalmabile può essere utilizzata come condimento per pastasciutta o cereali (farro, orzo, miglio…) al pari di un pesto, oppure come accompagnamento a crostini per una festa.
Ottima anche in accompagnamento con pomodorini e basilico o con zuppefresche.
Non utilizziamo sempre le solite creme (come ad esempio la maionese industriale!) cerchiamo di alternare ed allenare i nostri palati anche ai sapori più genuini della terra, per riscoprire nuove buone abitudinialimentari con cibi semplici e sempre reperibili!
Gustare fresca appena fatta o conservare in un contenitoreermetico.
Ingredienti
50 g rucola
25 g mandorle spellate
40 g ricotta
A piacere succo di limone
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare la rucola spezzettarla e metterla nel mixer.
2. Aggiungere gli altri ingredienti nel mixer tranne l'olio EVO, che andrà aggiunto poco per volta.
3. Frullare fino ad ottenere una crema liscia ed uniforme.
Chi mi conosce sa che per me la parola dieta è sempre stata un tabù, ma ho deciso di rivolgermi a NutrizioneSana per perdere un po' di peso e migliorare le mie abitudini alimentari. In meno di un mese ho perso più di 4kg grazie alla dieta proposta dalla Dottoressa Enrica Rampazzo, persona molto professionale, preparata e disponibile. Le rinunce sono state davvero poche e a dir la verità mangio più di prima, ma in maniera più varia, equilibrata e sana. È davvero facile seguire il piano alimentare, si può gestire tranquillamente grazie alle numerose alternative, in grado di accontentare tutti i gusti. Tutto sommato i sacrifici sono stati pochi e alla fine si tratta solo di abituarsi ad un nuovo (e migliore!) stile di vita. Grazie!
Sono seguita da qualche mese dalla dottoressa Jessica Terranova e mi sono trovata benissimo da subito. E' molto competente e grazie a lei ho raggiunto i miei obiettivi e ora sono in fase di mantenimento. Ma ciò per cui sono più contenta è che ho finalmente imparato a mantenere uno stile di vita più sano, accompagnando un'alimentazione corretta per le mie esigenze all'attività fisica. Sono molto soddisfatta del mio percorso.
Il mio obiettivo era tonificare e Anna con la sua pazienza e dedizione ha fatto sí che in un anno raggiungessi l’obiettivo desiderato. Nessuna particolare privazione, solo ascolto di se stessi e del proprio benessere. Anna mi ha aiutata a capire come fare a volermi più bene. Grazie a lei ora sono molto più tonica ed i risultati abbiamo potuto misurarli e apprezzarli insieme. Grazie. Sono molto soddisfatta dell’esperienza.
Condivido con piacere la mia ottima esperienza con la dott. Anna Volpin
Mi sono sentita ascoltata e capita, nonostante i miei orari di lavoro impegnativi è riuscita nel migliore dei modi a consigliarmi un piano alimentare SEMPLICE e PRATICO
Ottenendo risultati davvero ottimi!
Pienamente soddisfatta!!