Una ricettafacile e velocissima per creare una cremagustosa e sana!
La crema di rucolae mandorlespalmabile può essere utilizzata come condimento per pastasciutta o cereali (farro, orzo, miglio…) al pari di un pesto, oppure come accompagnamento a crostini per una festa.
Ottima anche in accompagnamento con pomodorini e basilico o con zuppefresche.
Non utilizziamo sempre le solite creme (come ad esempio la maionese industriale!) cerchiamo di alternare ed allenare i nostri palati anche ai sapori più genuini della terra, per riscoprire nuove buone abitudinialimentari con cibi semplici e sempre reperibili!
Gustare fresca appena fatta o conservare in un contenitoreermetico.
Ingredienti
50 g rucola
25 g mandorle spellate
40 g ricotta
A piacere succo di limone
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare la rucola spezzettarla e metterla nel mixer.
2. Aggiungere gli altri ingredienti nel mixer tranne l'olio EVO, che andrà aggiunto poco per volta.
3. Frullare fino ad ottenere una crema liscia ed uniforme.
Sono stata seguita dalla dottoressa Anna Volpin per amenorrea secondaria e in brevissimo tempo il ciclo è ritornato!
Anna è stata, fin da subito, molto accogliente e disponibile. Ha creato per me un piano alimentare flessibile e ricco di scelte, in linea con il mio stile di vita e le mie esigenze.
Oltre ad essere un'ottima professionista si è dimostrata anche una bellissima persona. Grazie!
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Doriana Magliocca per dimagrire e sentirmi di nuovo bene con me stessa: oltre a competenza, preparazione e professionalità ho trovato in lei comprensione, empatia, sensibilità, tutte qualità che rappresentano certo un valore aggiunto ma che sono un supporto notevole, direi quasi indispensabile, per portare avanti efficacemente il percorso. Ogni appuntamento con Lei è stato occasione di confronto, motivazione, valorizzazione: non potevo chiedere di più! Grazie!
Sapevo di dover eliminare tanti alimenti, per motivi di salute, ma non sapevo come avrei dovuto sostituirli, considerando anche il fatto che sono vegetariana. La Dott.ssa Anna Volpin ha trovato l'alimentazione giusta per me, equilibrata e allo stesso tempo ricca dei nutrienti necessari all'organismo. Fisicamente mi sento molto meglio e, sebbene dimagrire non fosse il mio principale obiettivo, ho perso i chili di troppo senza nemmeno accorgermene. Sono contenta e soddisfatta.
L'esperienza con la Dott.sa Volpin, ma in generale con la struttura stessa, è stata davvero positiva. La dottoressa è molto professionale, gentile e competente, e, grazie al suo piano alimentare e ai suoi consigli, uniti ad un pò di sana volontà, sto raggiungendo i risultati che mi ero prefissato. Per cui non posso fare altro che dare 5 stelle, pienamente meritate, sia alla Dott.sa che alla struttura per cui lavora.
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.