Le torte salate sono un valido aiuto quando si ha poco tempo di cucinare, sono rapide da preparare la sera e molto pratiche da trasportare quando si pranza fuori.
Insieme ad un semplice contorno di verdure, se fatta con ingredientisemplici, la torta salata non appesantisce ma sazia in modo sano.
Tagliandola a quadrotti può diventare un ottimo aperitivo da presentare agli ospiti e una scelta golosa di proporre le verdure anche ai più piccoli.
La nostra proposta è quella di creare una torta salata con una verdura ormai di stagione, la zucchina, unita alla ricotta… davvero sfiziosa!
Ingredienti
800 g zucchine
250 g ricotta magra
3 cucchiaio formaggio grana
2 uova
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
A piacere cipolle
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe
A piacere prezzemolo
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e tagliare a rondelle le zucchine.
2. Far scaldare 2 cucchiai di olio evo in padella con un po' di cipolla e aggiungervi le zucchine cucinandole coperte fino a che non si sono ammorbidite aggiungendo del prezzemolo verso fine cottura.
3. Preriscaldare il forno statico a 200°C.
4. Mescolare in una ciotola uova, ricotta, sale e pepe con una frusta ed aggiungere anche le zucchine una volta raffreddate.
Variante: si possono aggiungere anche semi di papavero alla farcia.
5. Stendere la pasta sfoglia su uno stampo e versarvi la farcia all’interno.
6. Spolverare di formaggio grana grattugiato ed infornare a 200°C per 30 minuti o fino a che la sfoglia non apparirà dorata.
La Dott.ssa Rampazzo è una professionista preparata, attenta e disponibile e una persona che riesce sempre a metterti a tuo agio. Grazie alla Dott.ssa Rampazzo ho ottenuto risultati concreti senza troppi sacrifici e migliorato notevolmente il mio livello di benessere. La consiglio assolutamente!
Sono stata seguita dalla Dottoressa Anna Volpin e la consiglio a chiunque voglia perdere peso o ritrovare un’armonia con il cibo e con il proprio corpo. Io soffrivo di gonfiore addominale e già dai primi giorni con lei mi sono sentita meglio. La Dottoressa ha saputo creare un piano nutrizionale perfettamente in linea con i miei gusti e le mie esigenze e per questo motivo non mi sono mai sentita a dieta nonostante perdessi peso ogni settimana. Consiglio a tutti questo centro ed Anna in particolare.
Sono in cura dalla dott. Nutrizionista Cecchetti Nicoletta persona fantastica molto preparata sa il fatto suo come stare con una sorella per un caffè. La consiglio a braccia aperte
Ho iniziato questo fantastico percorso con la Dott.ssa Jessica Terranova, ragazza professionale, preparata e indulgente; una guida a cui affidarti completamente per ritornare a volerti bene e non solo per il cambio di aspetto fisico, kg sulla bilancia, cm sul metro ma come cambio di modo di prendersi cura di se stessi, come forma di rispetto.Ho imparato a mangiare sano senza rinunciare a nulla; da anni avevo qualche problema di reflusso gastrico...ora è solo un lontano ricordo.Mi ha dato il giusto compromesso con lo sport, di cui ora mi sono innamorata e non riesco più a farne a meno.1 anno e mezzo ed ho ottenuto ottimi risultati (-30kg).Mi ha cambiato la vita! Felicissima di averla conosciuta!
Sono stata seguita dalla Dottoressa Enrica Rampazzo e sono riuscita a risolvere il problema di dolori addominali che avevo da mesi.
Professionale, preparata e molto disponibile, con la sua dieta sono riuscita a rimettermi in forma anche dopo la gravidanza.