Le torte salate sono un valido aiuto quando si ha poco tempo di cucinare, sono rapide da preparare la sera e molto pratiche da trasportare quando si pranza fuori.
Insieme ad un semplice contorno di verdure, se fatta con ingredientisemplici, la torta salata non appesantisce ma sazia in modo sano.
Tagliandola a quadrotti può diventare un ottimo aperitivo da presentare agli ospiti e una scelta golosa di proporre le verdure anche ai più piccoli.
La nostra proposta è quella di creare una torta salata con una verdura ormai di stagione, la zucchina, unita alla ricotta… davvero sfiziosa!
Ingredienti
800 g zucchine
250 g ricotta magra
3 cucchiaio formaggio grana
2 uova
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
A piacere cipolle
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe
A piacere prezzemolo
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e tagliare a rondelle le zucchine.
2. Far scaldare 2 cucchiai di olio evo in padella con un po' di cipolla e aggiungervi le zucchine cucinandole coperte fino a che non si sono ammorbidite aggiungendo del prezzemolo verso fine cottura.
3. Preriscaldare il forno statico a 200°C.
4. Mescolare in una ciotola uova, ricotta, sale e pepe con una frusta ed aggiungere anche le zucchine una volta raffreddate.
Variante: si possono aggiungere anche semi di papavero alla farcia.
5. Stendere la pasta sfoglia su uno stampo e versarvi la farcia all’interno.
6. Spolverare di formaggio grana grattugiato ed infornare a 200°C per 30 minuti o fino a che la sfoglia non apparirà dorata.
Il mio obiettivo era tonificare e Anna con la sua pazienza e dedizione ha fatto sí che in un anno raggiungessi l’obiettivo desiderato. Nessuna particolare privazione, solo ascolto di se stessi e del proprio benessere. Anna mi ha aiutata a capire come fare a volermi più bene. Grazie a lei ora sono molto più tonica ed i risultati abbiamo potuto misurarli e apprezzarli insieme. Grazie. Sono molto soddisfatta dell’esperienza.
Ho 21 anni e non ho mai avuto problemi di alimentazione. Ma dopo quasi un anno di gonfiore al basso ventre, accompagnato da dolore, ho deciso di provare un percorso di alimentazione e mi sono affidata alla Dott.ssa Cancian di NutrizioneSana, consigliata da un familiare.
Con un piano molto particolare, personalizzato per il mio specifico caso e problema, già dopo una settimana il gonfiore ed il dolore erano migliorati tantissimo.
Il mio obiettivo primario era appunto risolvere questo problema, cosa avvenuta entro il primo mese, ed inoltre ho perso 2kg ed alcuni centimetri in braccia, fianchi, cosce e vita.
La Dottoressa si è sempre resa disponibile, anche telefonicamente, per qualsiasi domanda o chiarimento o anche semplicemente per un confronto sull’andamento del piano, e sono sempre stata seguita al 100% con gentilezza e professionalità.
Ho imparato le mie dosi ed un equilibrio in tutta la mia alimentazione.
Consiglio questo team a chiunque ne abbia bisogno e sta cercando affidabilità.
Sono in cura dalla dott. Nutrizionista Cecchetti Nicoletta persona fantastica molto preparata sa il fatto suo come stare con una sorella per un caffè. La consiglio a braccia aperte
La mia esperienza con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti è stata molo positiva. Io e il mio compagno abbiamo rimparato a mangiare in modo equilibrato e sano. I risultati si sono visti già dopo poche settimane: ho molto più energia e voglia di fare e mi sento di nuovo a mio agio con il mio corpo! Non posso che ringraziare!
Da tre mesi sono seguita dalla Dottoressa Cecchetti e devo dire che sono molto soddisfatta. Senza troppe rinunce sono riuscita a raggiungere l'obbiettivo perdendo quasi tutti i kg in eccesso. La mia alimentazione è adesso più varia e i suoi consigli mi sono molto utili visto che il mio nuovo regime alimentare va bene per tutta la famiglia. La consiglio!!!