Il filetto di merluzzoai porri è una ricetta sfiziosa e facile da fare, è un ottimo secondopiatto che richiede anche poco tempo ai fornelli, perfetto quando il tempo scarseggia e dovete preparare una cena in famiglia o per i vostri ospiti.
Alla base di questa preparazione c’è un pescedigeribile e versatile, ricco di fosforo, ferro e acidi grassipolinsaluri.
In questa ricetta lo cuoceremo al cartoccio accompagnato da porri e aromatizzato con timo e pepe; potete però scegliere un mix di altre spezie a piacere.
Ingredienti
300 g filetto di merluzzo
1 porro
A piacere limone
A piacere timo
quanto basta pepe
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare il porro e affettarlo finemente senza la parte iniziale e le foglie verdi.
2. Mettere il filetto di merluzzo al centro di un foglio di carta forno.
Coprire con il porro.
3. Aggiungere una fetta di limone, un rametto di timo, il pepe e un pizzico di sale.
4. Chiudere e cuocere in una vaporiera o al forno per 15-20 minuti.
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Enrica Rampazzo da due mesi a causa di forti problemi di gastrite ed ernia iatale, già dalle prime settimane ho iniziato a vedere risultati e sentirmi bene! Consigliatissimo 🙂
Ho iniziato il percorso di Nutrizione Sana qualche mese fa, e ne sono più che soddisfatta!
La dott.ssa Volpin mi ha seguita in ogni passo, con la massima disponibilità, incitazione giusta, e la voglia di portare a termine tutto ciò che era stato prefissato.
Professionalità, gentilezza, e attenzioni perfette.
Super consigliatissima!
Scrivo questa recensione al termine del mio percorso di rieducazione alimentare, dopo qualche modifica alle mie cattive abitudini alimentari grazie ad un piano alimentare cucito su misura direi che l'obiettivo è stato raggiunto a pieno, in questo percorso sono stato seguito dalla D.ssa Valentina Mabilia che mi sento assolutamente di consigliare e ringraziare, persona molto professionale, disponibile e preparata anche per quanto riguarda le intolleranze alimentari.
Ho iniziato il mio percorso con il dott.Federico Bruno a Febbraio 2022; da subito si è dimostrato molto preparato, molto disponibile e sempre sorridente. Seguendo il piano alimentare che mi ha suggerito, ho perso 13 KG in 10 mesi ma soprattutto non ho dovuto fare chissà quali sacrifici, ho solo iniziato a mangiare meglio e di più, più sano e più equilibrato! Consigliatissimo e non posso che dire GRAZIE!!!!!