Il filetto di merluzzoai porri è una ricetta sfiziosa e facile da fare, è un ottimo secondopiatto che richiede anche poco tempo ai fornelli, perfetto quando il tempo scarseggia e dovete preparare una cena in famiglia o per i vostri ospiti.
Alla base di questa preparazione c’è un pescedigeribile e versatile, ricco di fosforo, ferro e acidi grassipolinsaluri.
In questa ricetta lo cuoceremo al cartoccio accompagnato da porri e aromatizzato con timo e pepe; potete però scegliere un mix di altre spezie a piacere.
Ingredienti
300 g filetto di merluzzo
1 porro
A piacere limone
A piacere timo
quanto basta pepe
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare il porro e affettarlo finemente senza la parte iniziale e le foglie verdi.
2. Mettere il filetto di merluzzo al centro di un foglio di carta forno.
Coprire con il porro.
3. Aggiungere una fetta di limone, un rametto di timo, il pepe e un pizzico di sale.
4. Chiudere e cuocere in una vaporiera o al forno per 15-20 minuti.
La Dott.ssa Giada Dal Corso mi ha seguita dopo aver fatto un percorso di cure piuttosto invasive e devo ammettere che il suo approccio, il suo metodo e i suoi consigli alimentari sono stati fondamentali per riprendere in mano il mio corpo. Una guida essenziale per il mio benessere quotidiano fisico e mentale.
Attualmente in cura per insulino resistenza quindi tendenza a prendere peso ho conosciuto questo centro e in particolare la dottoressa Ballin sono super soddisfatta perché seguita attentamente ho potuto avere un educazione alimentare che altri specialisti visti in passato altrove non mi avevano dato. Consiglio
Il supporto di Jessica Terranova è stato fondamentale durante la mia gravidanza: partendo da una situazione di sovrappeso, avevo infatti bisogno di indicazioni alimentari precise per nutrirmi correttamente, avere abbastanza energia per continuare la mia vita di tutti i giorni e, al contempo, non salire troppo con i kg!In Jessica ho trovato una professionista seria e puntuale, che mi ha aiutata a raggiungere il mio obiettivo senza troppa fatica. La vera conquista è stata imparare a mangiare CORRETTAMENTE, inserendo alimenti di mio gusto e senza rinunciare in modo drastico a ciò che mi piace.Al termine della gravidanza posso dire di sentirmi bene, per nulla gonfia e molto soddisfatta del percorso intrapreso!
Devo ringraziare la dott.ssa Marta Maerini per la sua gentilezza e professionalità. Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché da tempo volevo cambiare il mio regime alimentare disordinato che mi stava creando fastidiosi problemi intestinali oltre al colesterolo alto. La dott.ssa Marta ha saputo consigliarmi un piano alimentare che, oltre a non farmi soffrire la fame, ha risolto il problema.
Grazie di cuore esperienza molto positiva!