Ricetta calda e autunnale a base di un ortaggioricco di nutrienti e utile nella prevenzione dei tumori e dell’invecchiamentocellulare.
Il consiglio è quello di abbinare la crema di broccoli ad un secondo di pesce come dei gamberi o capesante.
Per una ricetta ancora più sana potete cuocere le patate e le cime di broccolo a vapore e frullarle successivamente insieme ad un po’ di brodocaldo.
Ingredienti
1 broccolo piccolo
1 patata
1/2 porro
30 g parmigiano
quanto basta brodo vegetale
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare il porro e tagliarlo a fettine sottili. Sbucciare le patate e tagliarle in piccoli pezzi. Pulire il broccolo eliminando i gambi e dividendolo in cimette.
2. In un tegame fare appassire il porro a fuoco basso per 5 minuti con un filo di olio.
3. Aggiungere le patate e i broccoli e farli rosolare per qualche minuto mescolando.
4. Aggiungere qualche mestolo di brodo caldo, correggere di sale e continuare la cottura per circa 30 minuti a fuoco basso.
5. Frullare con un minipimer e aggiungere il parmigiano.
6. Condire con olio extravergine e sale a fine cottura e servire.
Mi sono rivolta alla Dottoressa Enrica Rampazzo per cercare una soluzione relativa alla rettocolite ulcerosa. Dopo anni di medici e gastroenterologi che mi hanno sempre detto che potevo mangiare quello che volevo ritornando poi sempre al punto di partenza, ho trovato la Dottoressa Rampazzo che grazie a una dieta accurata e i giusti probiotici mi ha aiutata in poco tempo più di chiunque abbia fatto prima di lei. Ora sta a me mantenere la costanza e l’equilibrio!
Da quando ho conosciuto la dott. Giada posso dire di aver imparato a mangiare! È veramente brava e molto disponibile E devo dire che ho ottenuto degli ottimi risultati! Grazie
Io e la mia compagna ci siamo trovati molto bene. Siamo stati seguiti da Federico, che è riuscito a fare una dieta che rispecchiasse le esigenze sia fisiche che di salute di entrambi, facendoci cambiare modo di rapportarci all'alimentazione.
Ho iniziato questo percorso da 4 mesi. Sono seguita dalla Drssa Francesca Ballin, che da subito si è dimostrata molto preparata e professionale. Mi ha assegnato un piano alimentare fatto su misura, tenendo in considerazione le mie allergie/bisogni/eventuali disturbi alimentari e , cosa non da poco, i miei gusti!!
Sono davvero soddisfatta dei risultati ottenuti, ho perso -10 kg ...ma la cosa più importante è che sto imparando a mangiare in modo sano e corretto. Ho imparato a mangiare meglio per vivere meglio!!!!
Da sola, senza l aiuto della dottoressa Francesca, non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati!! La consiglio assolutamente!!!