Ricetta calda e autunnale a base di un ortaggioricco di nutrienti e utile nella prevenzione dei tumori e dell’invecchiamentocellulare.
Il consiglio è quello di abbinare la crema di broccoli ad un secondo di pesce come dei gamberi o capesante.
Per una ricetta ancora più sana potete cuocere le patate e le cime di broccolo a vapore e frullarle successivamente insieme ad un po’ di brodocaldo.
Ingredienti
1 broccolo piccolo
1 patata
1/2 porro
30 g parmigiano
quanto basta brodo vegetale
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare il porro e tagliarlo a fettine sottili. Sbucciare le patate e tagliarle in piccoli pezzi. Pulire il broccolo eliminando i gambi e dividendolo in cimette.
2. In un tegame fare appassire il porro a fuoco basso per 5 minuti con un filo di olio.
3. Aggiungere le patate e i broccoli e farli rosolare per qualche minuto mescolando.
4. Aggiungere qualche mestolo di brodo caldo, correggere di sale e continuare la cottura per circa 30 minuti a fuoco basso.
5. Frullare con un minipimer e aggiungere il parmigiano.
6. Condire con olio extravergine e sale a fine cottura e servire.
Non piu' giovane con due ernie del disco e 102 kg di partenza
da inizio anno ho raggiunto il primo obiettivo: meno 13 kg
con forti benefici alla schiena e non solo.
consiglio la dott.ssa Nicoletta Cecchetti perchè professionale e convincente nell'accompagnarmi nel percorso per una nutrizione più sana.
Sono con la dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di un anno e il suo programma di dimagrimento nel mio caso è stato buono. É una professionista competente e molto disponibile, e la consiglierei a chi volesse intraprendere questo percorso. Buon lavoro a tutti.
Ho avuto la fortuna di trovare Nutrizione sana, nello specifico la dottoressa Jessica, la quale è riuscita a fornirmi dopo un percorso di alimentazione dedicato una metodologia adatta alle esigenze del mio corpo in base anche alle complicazione del mio lavoro (turni molto vari con turni anche di notte).
Grazie a loro sono riuscito a ritrovare la mia giusta forma fisica con una perdita di peso progressiva e controllata.
Consiglio vivamente a chiunque di farvi seguire da loro
Super soddisfatta di essermi rivolta e Nutrizione Sana e alla dott.ssa Francesca Ballin! Finalmente nel giro di pochissimi mesi sono riuscita a togliere quei 7 kg che avevo accumulato al passaggio ad una dieta vegetariana, nonostante avessi un'alimentazione "sana" con molta verdura, frutta e senza cibi industriali. Ho provato per anni a correggere in maniera autonoma la mia alimentazione, con privazioni e rinunce e senza ottenere nessun risultato...
Ho deciso di rivolgermi a degli specialisti perchè non sapevo più veramente quali altre strategie alimentari adottare!
Il risultato? Ho perso kg e cm, mangiando molto più di prima (almeno il doppio), in maniera completa e bilanciata, senza rinunce e mantenendo il mio stile alimentare.
Con Francesca mi sono trovata benissimo, mi ha aiutato a raggiungere i miei obiettivi rispettando i miei gusti, le mie scelte e il mio stile di vita. Veramente super soddisfatta!
PS. Per il passaggio ad una dieta vegetariana / vegana è sempre bene essere seguiti!
Ciao, io mi chiamo Agnese e sono stata seguita dalla Dottoressa Jessica Terranova sono entrata con l'intenzione di dimagrire, purtroppo avevo in testa idee sbagliate che mi hanno portato ancora prima di iniziare il percorso con la nutrizionista a smettere di mangiare determinati alimenti se non smettere totalmente. Jessica mi è stata vicina e grazie al suo aiuto e a quello della psicologa sempre di Nutrizione Sana, sono riuscita con tanti sforzi e sacrifici non solo a dimagrire ma anche a eliminare il problema. I percorsi insieme alla nutrizionista e alla psicologa ormai sono terminati, ma so che se un giorno avessi ancora bisogno di loro sono pronte ad aiutarmi.