Il finocchio è un’ottimaverdura autunnale che si può mangiare sia cruda che cotta.
Con solo 9 Kcal per 100 g di prodotto può sostituire i crostini per aperitivi ed antipasti salutari ed è un’ottimo spezza fame durante le diete…
Con le sue proprietà diuretiche e carminative (riduce l’aria intestinale) il finocchio è un’ottimo alleato nelle diete!
Ingredienti
3 finocchi
3 cucchiaio pangrattato
3 cucchiaio grana(o formaggio con caglio vegetale)
1 cucchiaio semi di papavero
quanto basta sale
1 cucchiaio olio EVO
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare i finocchi e tagliarli a fette di circa 1 cm.
2. Disporre le fette in una pirofila e aggiungere 1 bicchiere di acqua.
3. Salare leggermente e coprire con un sottile strato di pangrattato precedentemente mescolato con il formaggio grana grattugiato ed i semi di papavero.
4. Aggiungere un filo d'olio prima di infornare.
5. Infornare in forno statico preriscaldato a 180° C per circa 30-40 minuti o comunque fino a che i finocchi non risulteranno morbidi.
Ringrazio la Dottoressa Doriana Magliocca per aver seguito mia figlia di 12 anni, con una dieta specifica che la aiutasse a prendere peso.
Grazie per l’aiuto e la disponibilità.
Sono stata seguita dalla Dr.ssa Ambra Matteazzi che non mi stancherò mai di ringraziare! Avevo un obiettivo di togliermi 5/6 kg causati da ipotiroidismo e menopausa... grazie al suo piano alimentare personalizzato sono riuscita in 4 mesi a perdere 7 kg e sopratutto senza grandi sacrifici. Grazie di cuore Ambra, oltre che molto professionale, sei stata nei miei confronti anche molto sensibile .
Ottima esperienza.
La dott.ssa Nicoletta Cecchetti è molto preparata, disponibile e professionale. Ha capito da subito le esigenze mie e di mia moglie e ciò che volevamo ottenere come risultato. Ci segue ed è sempre presente per chiarire ogni nostro dubbio, facendoci così ottenere, già in breve tempo, degli ottimi risultati.
Consigliatissima!
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Cristina Maritan che oltre ad essere una bravissima professionista è una bellissima persona, di grande empatia e vicina ai suoi pazienti. Mi ha aiutata a capire di cosa il mio corpo avesse bisogno e come gestire lo stress legato all'alimentazione, evitando restrizioni (o vere e proprie eliminazioni di alimenti) ed eliminando ogni preoccupazione! Sono felice di averla incontrata!