Il finocchio è un’ottimaverdura autunnale che si può mangiare sia cruda che cotta.
Con solo 9 Kcal per 100 g di prodotto può sostituire i crostini per aperitivi ed antipasti salutari ed è un’ottimo spezza fame durante le diete…
Con le sue proprietà diuretiche e carminative (riduce l’aria intestinale) il finocchio è un’ottimo alleato nelle diete!
Ingredienti
3 finocchi
3 cucchiaio pangrattato
3 cucchiaio grana(o formaggio con caglio vegetale)
1 cucchiaio semi di papavero
quanto basta sale
1 cucchiaio olio EVO
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare i finocchi e tagliarli a fette di circa 1 cm.
2. Disporre le fette in una pirofila e aggiungere 1 bicchiere di acqua.
3. Salare leggermente e coprire con un sottile strato di pangrattato precedentemente mescolato con il formaggio grana grattugiato ed i semi di papavero.
4. Aggiungere un filo d'olio prima di infornare.
5. Infornare in forno statico preriscaldato a 180° C per circa 30-40 minuti o comunque fino a che i finocchi non risulteranno morbidi.
Esperienza molto positiva svolta con la dottoressa Jessica, una persona molto disponibile, competente e simpatica. Ho ottenuto ottimi risultati, partendo a febbraio e perdendo ad oggi circa 8kg. Ora sto svolgendo la fase di mantenimento e confido negli stessi risultati.Il cambiamento che mi ha aiutato a intraprendere riguarda lo stile di vita unendo una sana alimentazione all’attività fisica.Assolutamente consigliata
Grazie anche ai consigli di mio marito, ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista, così da Febbraio sono seguita dalla Dottoressa Marta Maerini , veramente una professionista, molto preparata, paziente e pure simpatica.
Le sono grata perché oltre ad aiutarmi a perdere parecchi kg mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e sano e soprattutto come fare i giusti abbinamenti con i cibi e devo dire che mi trovo benissimo, è bello dimagrire senza fare la fame!!! Pienamente soddisfatta, consiglio a tutti Nutrizione Sana!! Grazie Marta, un abbraccio.
Servizio ottimo. La Dottoressa Magliocca ha seguito mio figlio nel mantenimento del peso pre-gara internazionale . Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo mantenuto l’obiettivo con un piano non troppo rigido . Il ragazzo è rimasto nel range di peso richiesto . La Dottoressa, tramite mail, ci ha seguiti anche a pochi giorni dalla competizione dandoci alcuni consigli pratici da mettere in atto. Dottoressa competente, molto gentile, professionale, disponibile e anche simpatica.