Un’originale insalata di frutta e verdura di stagione!
Ottima per accompagnare pesce o carne alla piastra, unisce il gusto fresco dei finocchi al dolce dell’arancia e l’amarotico delle olive taggiasche.
La preparazione è semplicissima e velocissima, per questo è un ottimo accompagnamento per fare una bella figura ad una cena organizzata all’ultimo minuto!
Ingredienti
1 finocchiogrande
1 arancia tarocco
10 olive taggiasche
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
A piacere pepe
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare bene e tagliare il finocchio a fettine sottili (se piace, tenere a parte un po' di barba e aggiungerla per decorare).
2. Sbucciare l'arancia, pulirla dalla pelliccina bianca e tagliarla a cubetti.
3. Distribuire in un piatto le fette sottili di finocchio, i cubetti di arancia; aggiungere le olive taggiasche (e la barba del finocchio).
4. Aggiungere un filo di olio EVO, un pizzico di sale (e pepe, se piace) e servire fresca.
Ho iniziato il mio percorso assieme alla dott.ssa Ambra Matteazzi lo scorso aprile perché nonostante la mia alimentazione fosse sana, riscontravo sempre del gonfiore, alcuni disturbi e non riuscivo ad ottenere la forma fisica desiderata. Con cortesia e professionalità la dottoressa mi ha accompagnata in un bellissimo percorso che mi ha fatto scoprire i segreti dei nutrienti, i giusti abbinamenti alimentari e mi ha regalato una forma fisica equilibrata e stabile. Disponibile anche via mail per suggerimenti e assestamenti della dieta. Non ho più avuto alcun disturbo allo stomaco ma soprattutto nessuna privazione e tante buone ricette garantite! Grazie Ambra!!
Sono stata seguita da Jessica Terranova, mi ha supportato e insegnato a mangiare in modo consapevole e sano, in più ho seguito un piano alimentare per portare alla luce le varie intolleranze alimentari e aumentare il mio livello di benessere, grazie
Mi sono trovata molto bene come rapporto interpersonale, ovviamente non sono riuscita ad ottenere il risultato che speravo a causa de problematiche varie, ma ho imparato a bilanciare le varie categorie di cibi e a assumere l'apporto corretto dei componenti alimentari necessari. Benché sapessi cosa fa bene e male mi ha dato una valida educazione alimentare. Sono soddisfatta.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Anjumol Cancian che con professionalità e competenza mi ha permesso di raggiungere il risultato sperato, perdendo il peso superfluo e migliorando il mio stile di vita, grazie ai suoi consigli. Consigliatissimo anche perché il percorso è graduale e senza particolari sacrifici.